Fabio Fazio lancia un avvertimento a Ed Sheeran: “Non ascolteranno il tuo album”

“Che Tempo Che Fa”, Fabio Fazio mette in difficoltà Ed Sheeran con un’osservazione arguta e puntuale: ecco come ne è uscito (alla grande) il cantante

L’ospitata più attesa ed emozionante della 20esima edizione di “Che Tempo Che Fa” è stata quella andata in onda nella puntata di domenica 16 aprile. Il cantautore Ed Sheeran ha presentato in anteprima il nuovo album “Subtract”, che verrà distribuito il prossimo 5 maggio.

Ed Sheeran Che Tempo Che Fa
Ed Sheeran a ‘Che Tempo Che Fa’ (Instagram) – Yeslife Magazine

Fabio Fazio, emozionatissimo all’idea di poter intervistare in diretta televisiva uno dei cantanti più famosi del momento, lo ha annunciato in questi termini: “Di tutti i personaggi con cui ho avuto l’onore di chiacchierare, lui è davvero una delle persone più belle che io abbia mai incontrato“.

Dopo una versione acustica di “Eyes Closed” accompagnata dai soli strumenti di pianoforte e chitarra, l’artista classe 1991 si è accomodato al tavolo di “Che Tempo Che Fa”, raccontando a Fabio Fazio non solo la genesi del suo ultimo album, ma anche i progetti in cantiere. E, tra questi, ve ne sarebbe uno che non ha mancato di far storcere il naso al conduttore stesso. Un botta e risposta che difficilmente dimenticheremo, quello tra Fabio Fazio ed Ed Sheeran…

Fabio Fazio lancia un avvertimento a Ed Sheeran: “Non ascolteranno il tuo album”

Il cantautore britannico che ha battuto qualunque record immaginabile non è parso avere dubbi: tra i suoi progetti futuri c’è anche la volontà di realizzare un album da pubblicare postumo. Un piano indiscutibilmente bizzarro, rispetto al quale il conduttore ha pensato bene di andare a fondo.

Fabio Fazio
Il conduttore Fabio Fazio (Ansa) – Yeslife Magazine

Mi piace l’idea di lasciare un pezzo di me a coloro che mi seguono, così mi ascolteranno anche quando me ne sarò andato” ha spiegato Ed Sheeran all’interlocutore Fabio Fazio, che non ha potuto evitare di tradire un’espressione di disapprovazione.

Perché farlo uscire postumo?” ha chiesto il conduttore con volto stralunato, per poi mettere in difficoltà il celeberrimo ospite con un’osservazione che, a primo impatto, è parsa freddarlo nel giro di un istante. “Così le persone che se ne andranno prima non lo ascolteranno” ha constatato il presentatore, ottenendo per tutta risposta il sorriso imbarazzato del cantautore.

Ed Sheeran
Ed Sheeran si esibisce (Instagram) – Yeslife Magazine

È bastato qualche attimo, tuttavia, affinché Ed Sheeran si riprendesse dallo shock e replicasse a Fazio in totale serenità. “L’idea alla base di questo progetto è che la mia arte continui anche dopo la mia scomparsa” ha ribadito l’ospite, i cui piani per il futuro, al netto della contrarietà di Fazio, sembrerebbero invece aver convinto a pieno i fan.

Impostazioni privacy