Cattivi odori in casa? Eliminali con questo trucchetto “fai da te”: è la svolta!

Cattivi odori in casa? Il trucchetto “fai da te” per sbarazzartene in maniera rapida e semplicissima: lo stanno provando tutti!

eliminare cattivi odori
Profumo per ambienti (Pixabay) YESLIFEMAGAZINE.IT

Quante volte ci troviamo alle prese con cattivi odori che, una volta intaccati i tessuti d’arredamento delle nostre case, non vogliono proprio saperne di andarsene? Potrebbe trattarsi di odori derivanti dai cibi che cuciniamo ogni giorno, oppure da fattori esterni che esulano dall’andamento delle attività domestiche in sé per sé.

È insindacabile, parallelamente, il fatto che il primo particolare che registriamo di qualsiasi tipo di ambiente è proprio l’odore. In virtù di ciò, specialmente quando ospiti inattesi bussano improvvisamente alla porta, non vorremmo mai che la nostra abitazione emanasse un odore sgradevole.

Per profumare l’ambiente domestico al meglio, tra l’altro, non è indispensabile procurarsi dei profumatori industriali. Vi sono infatti una serie di ricette “fai da te” che, se correttamente preparate, trasformeranno la vostra casa in una vera e propria oasi di profumo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Staccare la spina fa davvero risparmiare? La risposta potrebbe sconvolgerti!

Cattivi odori in casa? Eliminali con questo trucchetto “fai da te”: è la svolta!

profumo ambienti fai da te
Profumo per ambienti (Pixabay) YESLIFEMAGAZINE.IT

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Cibi ammuffiti, dopo averli buttati non saltare questo passaggio: rischi di intossicarti❌❌❌

La ricetta che ti proponiamo per realizzare un invidiabile profumo per ambienti potrà essere personalizzata a tuo piacimento. Gli ingredienti che ti occorrono per prepararla sono semplicissimi e di uso comune: acqua, bicarbonato, olii essenziali o succo di agrumi (in base alle tue preferenze).

Il trucco è banalmente quello di aggiungere due cucchiai di bicarbonato a circa 400 ml di acqua precedentemente scaldata. Giunti a questo punto, non vi resterà che scegliere tra un olio essenziale di vostro gradimento o il vostro succo di agrumi preferito (arancia, pompelmo, limone).

Basterà infatti aggiungerne solamente qualche goccia alla soluzione di acqua e bicarbonato precedentemente realizzata per ottenere l’essenza che eliminerà in un istante i cattivi odori dalle vostre stanze, diffondendo una profumazione ben più gradevole.

Olii essenziali
Olii essenziali (Pixabay) YESLIFEMAGAZINE.IT

Talvolta è proprio la combinazione di ingredienti semplici a fare la differenza. Un profumo per ambienti facilissimo da realizzare e dal risultato assicurato: la vostra casa, provare per credere, non avrà mai emanato un odore così piacevole!

FRANCESCO TOTTI, NOEMI BOCCHI: IL TRASLOCO A ROMA NORD. IL VIDEO NEL TG DI YESLIFE

Impostazioni privacy