Alessia Marcuzzi: l’addio alla tv, poi la ripresa | “Sono stata fortunata”: lacrime a Domenica In

Alessia Marcuzzi, ospite di “Domenica In”, ha spiegato i retroscena della sua scelta di lasciare la tv. “Sono stata fortunata”: lacrime in diretta

Amiche ormai da tempo immemore, Mara Venier e Alessia Marcuzzi si sono strette in un lungo abbraccio nel momento in cui si sono ritrovate nello studio di “Domenica In”. Come raccontato dalla conduttrice in persona, il rapporto con la padrona di casa di “Boomerissima” potrebbe essere paragonato a quello tra madre e figlia. La Marcuzzi, per Mara, rappresenta una componente davvero imprescindibile della sua quotidianità, come l’intervista in onda su Rai 1 non ha mancato di sottolineare.

Mara Venier Domenica In
Mara Venier e Alessia Marcuzzi (Rai Play) – YESLIFEMAGAZINE.IT

Alessia Marcuzzi: il legame speciale con l’amica Mara Venier

Tu lo sai bene, ogni volta che ci vediamo ci emozioniamo“: così Mara Venier ha accolto la collega Alessia Marcuzzi a “Domenica In”. La super ospite del talk show della domenica, giunta in studio con le lacrime agli occhi, si è detta felicissima di poter rivedere la sua amica del cuore. Come spiegato dalla padrona di casa, il rapporto tra Alessia e Mara avrebbe avuto inizio parecchi anni fa, consolidandosi proprio durante una fase delicata della carriera della Marcuzzi.

In quel periodo difficile che hai passato ho iniziato a volerti davvero bene” ha confidato la Venier all’ospite, che non ha potuto evitare di lasciar scorrere le lacrime. “Mi sono sentita tua mamma, e questa cosa è rimasta negli anni” ha chiosato Mara, che ha poi tentato di distrarre Alessia spostando l’attenzione sul suo nuovo programma “Boomerissima”, in onda a partire da martedì 10 gennaio su Rai 2.

Sono molto soddisfatta” ha raccontato la Marcuzzi alla conduttrice, che non ha mancato di complimentarsi per il lavoro svolto da Alessia come padrona di casa del format. “Boomerissima”, che unisce elementi tratti dal game show e dal varietà, ha come assunto di base la volontà di trasportare i telespettatori in un’atmosfera anni ’80-’90. “I miei ospiti si divertono molto. Questo per me è fondamentale” ha ribadito la presentatrice, tornata in televisione dopo quasi due anni di stop.

Da parte di Mara Venier, ovviamente, la domanda sul recente passato della Marcuzzi non poteva assolutamente passare in secondo piano. “Hai avuto un gran coraggio a fermarti nel tuo lavoro. Come l’hai vissuta?“: questo l’interrogativo posto dalla conduttrice di “Domenica In”, a cui l’ospite ha risposto senza troppi giri di parole.

Mara Venier età
Mara Venier (Rai Play) – YESLIFEMAGAZINE.IT

Alessia Marcuzzi racconta l’addio alle scene televisive: “Sono stata fortunata”

La scelta di abbandonare momentaneamente la televisione, comunicata nel giugno 2021, era arrivata al termine di un lungo periodo di riflessione in cui – come ammesso dalla Marcuzzi stessa – la pandemia da Covid aveva decisamente fatto la sua parte. L’ospite di Mara Venier, a tal proposito, ha raccontato senza filtri ogni minimo dettaglio di quella particolare fase della sua vita.

Mi sono fermata perché ho potuto permettermelo. Sono stata fortunata”  ha confessato Alessia, a cui la pandemia da Covid è servita soprattutto per meditare in merito al proprio futuro in tv. “È stata una pausa arrivata nel momento in cui doveva arrivare. Ma non ho mai smesso di scrivere” ha poi aggiunto la presentatrice, che nell’anno e mezzo di stop dalla televisione ha iniziato a lavorare al suo nuovo programma “Boomerissima”.

Alessia Marcuzzi boomerissima
Alessia Marcuzzi (Rai Play) – YESLIFEMAGAZINE.IT

In forma smagliante e con un sorriso a trentadue denti – con annesse lacrime di commozione -, la Marcuzzi ha davvero illuminato lo studio di “Domenica In”. L’amica Mara, ovviamente, non si è risparmiata in quanto a complimenti: “Sei bella come non lo eri mai stata“.

Impostazioni privacy