Calcio e moda: i nomi dei calciatori più fashion e glamour

Calcio e moda è un connubio non così inusuale, ma anzi: sono innumerevoli i campioni che amano il fashion, soliti sfoggiare look sempre al passo dello stile.

Talenti del pallone, ricchi e dal fisico da dei. I calciatori sono tra i personaggi più in vista in assoluto, al centro non solo delle cronache sportive, ma anche del gossip.

Calciatori alla moda: i nomi
Calciatori alla moda (Canva) – yeslifemagazine.it

Tra le loro love story – spesso con le donne più belle del Pianeta – e le loro macchine e case di lusso, sono ammirati a tutto tondo. E il loro vestiario non manca all’appello. Sono innumerevoli i calciatori famosi per il loro stile.

Oltre al modo di vestire, c’è chi si è creato una carriera parallela proprio investendo nella moda. Tra questi l’affascinante David Beckham, tra i primi calciatori fashion della storia. Probabilmente sotto l’influenza della moglie, la Spice-girl Victoria, nota per le sue linee di abbigliamento, anche il calciatore inglese ha sentito il richiamo della moda. Non solo sfoggiando look da dandy ma creando progetti di moda, come una linea di intimo e costumi realizzata con H&M.

Calcio e moda: i campioni più fashion

Beckham è solo uno dei tanti calciatori appassionati di moda. Oltre a lui, ad amare questo modo è il pezzo da novanta del calcio giapponese Hidetoshi Nakata. Dopo David è considerato uno degli sportivi più eleganti in assoluto. Dai look minimal, non si perde nessuna sfilata durante le settimane della moda.

Ronaldo: il calciatori più fashion
Ronaldo (Facebook) – yeslifemagazine.it

Altro nome del calcio legato al fashion è in assoluto Cristino Ronaldo. Il campione è famoso per la sua mania per la cura del corpo. Tra alimentazione sana e attività fisica, ama usare prodotti di bellezza di ogni tipo. CR7 gioca anche con look di ogni tipo, dai più sportivi ai più eleganti. Testimonial per innumerevoli brand dell’abbigliamento, il calciatore ha inoltre lanciato un suo marchio di intimo e uno di calzature nonché un profumo a lui ispirato. Più volte ha confessato che una volta messe le scarpe da calcio al chiodo, si dedicherà alla carriera da imprenditore della moda. Tra i suoi pezzi preferiti dell’armadio ci sono i jeans, le sneakers, gli occhiali da sole nonché gli orecchini, accessori che l’hanno reso iconico.

Infine, ma non per importanza, un altro calciatore fashion è Lionel Messi, famoso non solo per essere un giocatore tra i più forti della storia, ma anche per il suo gusto in fatto di stile. I suoi look lasciano sempre senza fiato, essendo un connubio sporty-chic. Anche lui come Ronaldo ha prestato il suo volto per molte campagne pubblicitarie per marchi del calibro di Adidas e Dolce&Gabbana.

Impostazioni privacy