“Stai scegliendo?”, Federico prende una decisione clamorosa | Carola in lacrime

Federico Nicotera ha preso una decisione che parrebbe aver segnato definitivamente il suo percorso a “Uomini e Donne”: Carola Carpanelli in lacrime

Per una conoscenza che sembra proseguire bene ce n’è un’altra apparentemente giunta al capolinea. Federico e Alice, nonostante i recenti dissapori, sono parsi ritrovare la sintonia di un tempo proprio grazie ad un gesto che Nicotera ha voluto indirizzare alla senese.

Federico e Carola
Federico e Carola (Mediaset Infinity) – YeslifeMagazine.it

Nello specifico, il tronista ha deciso di presentarle suo nonno Albertino, che a detta del 25enne rappresenterebbe l’unico punto di riferimento maschile all’interno della sua famiglia. Una scelta sicuramente ponderata, quella di Federico, che ha confermato di aver portato Alice a conoscere il nonno proprio in virtù del percorso – lineare e coerente – che i due stanno facendo assieme.

Con Carola, all’opposto, l’esterna si è svolta in maniera completamente diversa. La corteggiatrice, in lacrime, ha confessato a Nicotera di non avere più la motivazione per rimanere nel programma e di essere stanca delle continue pressioni di Federico, che a suo dire non l’apprezzerebbe abbastanza. Durante la puntata di venerdì 27 dicembre, i toni tra Federico e Carola non sono stati certamente dei migliori. Il tronista, ad un certo punto, si è ritrovato a prendere una decisione inevitabile.

“Stai scegliendo?”, Federico prende una decisione clamorosa | Carola in lacrime

Giunta in studio con i lacrimoni agli occhi, Carola ha tentato di spiegare (per l’ennesima volta) il motivo per cui ha meditato di abbandonare la trasmissione. Nonostante l’interesse per Federico non sia mai scomparso, le recenti liti parrebbero averla portata ad un punto di non ritorno.

Carola Carpanelli piange
Carola Carpanelli (Mediaset Infinity) – YeslifeMagazine.it

Sono due mesi che non fai altro che criticarmi e mettermi in discussione” ha protestato la Carpanelli, non facendo nulla per celare il pianto e la voce strozzata. Mentre Federico la ascoltava senza proferire parola, Gianni si è intromesso nel discorso per tentare di capire quali fossero i reali sentimenti della giovane. “Non capisco se quando dici che vuoi abbandonare lo dici perché sei arrabbiata, o lo pensi davvero” l’ha stuzzicata l’opinionista, che ha sempre palesato una certa propensione per Alice.

La corteggiatrice – questa volta lasciandosi andare alle lacrime – ha confessato di aver pensato seriamente ad un eventuale abbandono, soprattutto nelle settimane passate. Nonostante il sentimento per Nicotera sia più che vivo, la delusione della Carpanelli, ad un certo punto del percorso, era fin troppa. Eppure, come successivamente specificato, lasciare la trasmissione non parrebbe essere tra gli attuali piani della giovane, che per Federico ha confermato di nutrire qualcosa di davvero profondo.

Quando Maria De Filippi ha chiesto a Nicotera con chi avesse piacere di ballare, il tronista non ci ha pensato su neanche un secondo. “Carola” ha subito replicato il 25enne, mentre una furibonda Alice non mancava di dare di matto davanti a tutti. “Tu non capisci che anche io posso rimanerci male. Vai a quel paese Federico!” l’ha insultato la senese, prima di abbandonare lo studio in lacrime.

Il tronista, tuttavia, non si è minimamente scomposto. Avvicinatosi a Carola, ancora scossa, Nicotera pareva più che intenzionato a dare inizio al ballo. La conduttrice, stupefatta, si è immediatamente accertata delle volontà del tronista. “Quindi stai scegliendo di ballare con Carola e di non rincorrere Alice?” ha domandato la De Filippi, a cui Federico non ha esitato a rispondere ““.

Federico Nicotera età
Federico Nicotera (Mediaset Infinity) – YeslifeMagazine.it

Chiarire definitivamente con la Carpanelli, per Federico, è sembrato essere addirittura più importante dell’abbandono dello studio da parte di Alice. Che il gesto di Nicotera rappresenti il preludio della sua imminente scelta?

Impostazioni privacy