Esselunga, ce l’hanno tutti: la particolarità lascia senza parole | In pochi conoscono questo “segreto”

Esselunga lavora con noi
Esselunga – Facebook – YesLifemagazine.it

Può sembrare strano ma c’è in ogni Esselunga, ci avete mai fatto caso? Svelato l’incredibile segreto che lascia i clienti senza parole: chi l’avrebbe mai detto: incredibile! 

Esselunga nasce nel 1957, il primo store viene inaugurato a Milano e per quell’epoca è un successo senza precedenti essendo un negozio decisamente grande per gli standard abituali. Il nuovo store non aveva posti auto ma disponeva di una superficie di 500 metri quadri sui quali acquistare generi alimentari di ogni tipo, dalla frutta al pane, dalla pasta alla carne; insomma una vera rivoluzione per la grande distribuzione organizzata.

Nel giro di 10 anni Esselunga ha conquistato quasi tutta Italia, affermandosi uno dei supermercati più convenienti in assoluto dove la qualità era ed è a portata di portafoglio. Una storia ricca di successi e nuove affermazione, milioni di clienti, con il tempo, non hanno potuto fare a meno di questa azienda per portare in tavola cibi sempre freschi e mai banali.

Hai mai notato i pavimenti in marmo? Sono presenti in tutti gli store, ecco perché

Una caratteristica che troviamo in tutti gli store Esselunga, anche nei numerosi punti di ristoro disposti nei supermercati, ma non nel reparto ortofrutticolo, sono i pavimenti in marmo. Questa idea scelta fu voluta fortemente dal sig. Bernardo Caprotti, imprenditore italiano che ha contribuito a rendere l’azienda unica ed inimitabile. Ma come mai la scelta della pavimentazione di tutti i supermercati è ricaduta su questo materiale?

Esselunga stipendi dipendenti
Esselunga – Facebook – YesLifemagazine.it

Il marmo ha delle caratteristiche fondamentali, innanzitutto è durevole nel tempo, quindi una volta acquistato difficilmente dovrà essere sostituito per lesioni o altri tipi di problemi, è resistente al tempo e quindi all’abrasione di agenti esterni come sporcizia che potrebbero intaccare la sua unicità. Il marmo inoltre ha un bassissimo indice di rifrazione e per questo motivo ha la capacità di generare una notevole quantità di luce e quindi riduce anche i consumi. Infine, è un materiale facile da pulire per cui la detersione può avvenire anche più volte al giorno in quanto sarà davvero veloce. Esselunga nel tempo ha pensato a tanti piccoli dettagli che hanno reso l’azienda unica ed insostituibile, tali caratteristiche sono molto apprezzate dai clienti sempre più sodisfatti.

Impostazioni privacy