Gianluca Vialli, ricordo straziante di Weah: “Piango un grande uomo”

Gianluca Vialli viene ricordato da molti amici, conoscenti, colleghi tra cui George Weah che ha lasciato un messaggio commovente

gianluca vialli messaggio weah
Gianluca Vialli (Instagram) YESLIFEMAGAZINE.IT

Ieri 6 gennaio 2023 l’Italia ha appreso la notizia della morte di Gialuca Vialli, ex calciatore e professionista del calcio che ha lasciato un vuoto incolmabile con il suo addio. Grande amico di Roberto Mancini e di tanti altri colleghi, sono tanti i messaggi che lo ricordano e che in queste ultime ore hanno fatto il giro del web.

L’ex calciatore era malato da alcuni anni, era il 2017 quando scoprì di avere un tumore al pancreas e da quel momento la sua vita cambiò completamente.

Gianluca Vialli, il messaggio di George Weah è commovente

george weah messaggio gianluca vialli
George Weah (Instagram) YESLIFEMAGAZINE.IT

Una persona in particolare ha voluto ricordare Gianluca Vialli nel giorno della sua morte, stiamo parlando di George Weah, presidente della Liberia ed ex giocatore del Chelsea di Vialli. Così il professionista si è lasciato andare in una lunga chiacchierata con La Gazzetta dello sport dove ha rivelato alcuni dettagli e particolari legati ad uno degli uomini che ha fatto la storia del calcio moderno.

“Vialli con me era stato un fratello, mi aveva voluto in un momento particolare. Voglio fare attraverso il tuo sito le condoglianze alla famiglia e a tutto il calcio italiano – ha affermato – Gianluca aveva idee chiare, era stato un grande giocatore, rispettava i giocatori, tutti. Il suo calcio mi piaceva: 4-4-2, all’epoca in molti giocavano così, per me era l’ideale. Credo che avrebbe potuto continuare, non so perché abbia smesso. Poi un giorno ci siamo incontrati e gliel’ho chiesto: perché hai smesso? E lui ha sorriso, ma non mi ha risposto”. Poi il saluto finale che ha commosso tutti: “Piango, è morto un grande uomo, sono triste. Gli ho voluto bene”.

gianluca vialli messaggio weah
Gianluca Vialli (Instagram) YESLIFEMAGAZINE.IT

Gianluca Vialli ha lasciato il segno non solo durante la sua carriera calcistica ma come persona prima e nel corso della sua malattia. E’ stato un uomo strepitoso che con forza, coraggio e determinazione ha affrontato il male fino all’ultimo giorno, anche quando non c’era più niente da fare. Un guerriero che tutti ricorderanno sempre con il sorriso di chi ce l’ha messa tutta.

 

IL RICORDO DI GIANLUCA VIALLI

Impostazioni privacy