Gianluca Vialli è morto, il calcio mondiale dice addio al grande campione

‘Gianluca Vialli è morto’. L’ex campione ha perso la sua partita contro un tumore al pancreas. Il mondo del calcio è in lutto. 

Abbraccio Roberto Mancini e Gianluca Vialli
Roberto Mancini e Gianluca Vialli (Instagram) YESLIFEMAGAZINE.IT

Uno shock, il grande campione è morto

Dopo la dipartita di Mihajlovic, a causa di una terribile leucemia, il 16 dicembre scorso, anche Vialli ha lasciato i suoi tifosi, i suoi amici e la sua famiglia. Si è spento all’età di 58 anni, era a Londra in una clinica per sottoporsi a delle cure sperimentali, la sua partenza è stata concordata con il team di medici prima delle festività natalizie, purtroppo ogni tentativo è stato vano. Un fulmine che cade a ciel sereno dal momento che lo stesso Vialli era fiducioso nella medicina e nella sua ripresa fisica. Lascia una moglie e due figlie. 

Il tumore al pancreas, il male incurabile di Vialli

Gianluca Vialli ex calciatore
Gianluca Vialli (Instagram) YESLIFEMAGAZINE.IT

La lotta contro il tumore, per Gianluca, è iniziata nel lontano 2017, un anno dopo Sinisa Mihajlovic, morto a 53 anni il 16 dicembre scorso, ha scoperto di avere la leucemia. Due campioni uniti dallo stesso triste destino, due amici che hanno combattuto con tutte le loro forze per salvare il salvabile, due campioni che non si sono arresi facilmente.

La malattia di cui ha sofferto Vialli uccide all’incirca 13mila persone in Italia ogni anno e rientra nella terza causa di morte oncologica. Purtroppo diagnosticare questo tipo di tumore è davvero difficile dal momento che si manifesta in modo spesso silente, la ricerca sta facendo enormi passi avanti ma la strada è ancora lunga per trovare una cura quantomeno definitiva all’elevato tasso di mortalità. 

Gianluca Vialli ex calciatore
Gianluca Vialli (Instagram) YESLIFEMAGAZINE.IT

Oltre agli interventi chirurgici e alla chemioterapia sono davvero poche le cure a cui un malato oncologico al pancreas può sottoporsi. In milioni hanno espresso le loro condoglianze ed il loro dolore per la morte di Vialli, anche Fedez ha voluto ricordare il grande campione scomparso troppo presto.

Il cantante, marito di Chiara Ferragni, è stato operato all’inizio del 2022 per lo stesso problema, fortunatamente è stato un miracolato dal momento che ha arrestato la malattia sul nascere facendo degli esami di routine. 

Impostazioni privacy