MasterChef, la perdita che ha straziato i cuori dei giudici: “Ci ha lasciati”

“MasterChef”, la perdita che ha commosso i telespettatori del noto talent: persino i giudici non sono riusciti a trattenere le lacrime

La Mystery Box della puntata di “MasterChef” in onda giovedì 12 gennaio ha visto i concorrenti raggruppati in tre gruppi distinti. A ciascuno di loro, infatti, sarebbe stata assegnata una lista di ingredienti scelti proprio dai tre giudici. Cannavacciuolo, Locatelli e Barbieri, che si sono occupati di fare la spesa per i partecipanti, hanno individuato in loro una serie di caratteristiche che li accomunerebbero e che, a detta dei giudici, sarebbero affini a quelle dei tre chef.

MasterChef 12 francesca eliminata
MasterChef 12 (Yeslifemagazine) – YESLIFEMAGAZINE.IT

“MasterChef”: momento di commozione durante la Mystery Box

È stato Antonino Cannavacciuolo ad annunciare ai concorrenti di “MasterChef” la sorte che li avrebbe attesi durante la Mystery Box. “Vi abbiamo suddivisi in tre gruppi. Ciascuno di questi gruppi raccoglie concorrenti che presentano affinità caratteriali con uno dei tre chef“: queste le parole con cui il giudice ha presentato alla masterclass la prima sfida della puntata.

Sono stati proprio i tre chef, infatti, ad occuparsi di individuare i dieci ingredienti che i partecipanti avrebbero dovuto cucinare. Prima ancora di dare avvio alla prova, tuttavia, i giudici si sono ritagliati del tempo per conoscere più approfonditamente gli aspiranti chef.

I giudici hanno infatti domandato loro quale fosse il motivo principale ad averli spinti ad intraprendere l’avventura nel programma. La commozione, in studio, non si è fatta attendere a lungo, specialmente quando è toccato al concorrente Mattia spiegare quali fossero le persone che, più di chiunque altro, hanno sempre sostenuto la sua passione di cucinare.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da MasterChef Italia (@masterchef_it)

Il concorrente Mattia fa piangere i giudici: “Tutto merito di mia madre, che non c’è più”

La confessione del concorrente Mattia ha toccato nel profondo le corde dei cuori dei giudici. Il partecipante – che non ha mancato di ringraziare la moglie, sua prima sostenitrice – non è riuscito a trattenere la commozione quando si è trattato di menzionare sua madre.

Purtroppo ci ha lasciati, ma io cucino da quando avevo cinque anni grazie a lei. Spero solo di avere le sue mani” ha confessato, fra le lacrime, il concorrente, che con la sua storia ha contribuito a dare uno scossone più che violento ai tre giudici, rimasti ipnotizzati ad ascoltarlo.

Cannavacciuolo piange
Antonino Cannavacciuolo e Bruno Barbieri (Instagram) – YESLIFEMAGAZINE.IT

La frase che hai usato è bellissima” si è complimentato Barbieri, i cui occhi lucidi hanno parlato per lui. Mattia, che fino alla puntata di ieri sera non si era ancora distinto tra i suoi colleghi, è riuscito ad arrivare dritto al cuore del pubblico.

Impostazioni privacy