Arrivò secondo a “X Factor 8” dietro Lorenzo Fragola. Lo ricordi? Che fine ha fatto

X Factor. L’ottava edizione si concluse con il trionfo di Lorenzo Fragola. Ricordi chi arrivò alle sue spalle? É scomparso dai radar ma il suo talento è innegabile

X Factor 8 edizione Mahd
(Foto da Instagram) YESLIFEMAGAZINE.IT

Tutto sull’ottava edizione di X Factor

L’ottava edizione di X Factor (2014) portò al successo un giovane cantautore catanese, classe 1995. Si tratta di Lorenzo Fragola, divenuto presto idolo degli adolescenti ma apprezzato anche dal pubblico più adulto per i suoi singoli orecchiabili.

Alessandro Cattelan condusse nuovamente il contest musicale. Mara Maionchi, unvece, ricoprì il ruolo di presentatrice del talk show “Xtra Factor”. Sullo scranno dei giudici abbiamo trovato Mika e Morgan (reduci dall’anno precedente) e due nuovi volti: Victoria Cabello e Fedez. Quest’ultimo ha piazzato nelle prime posizioni due suoi “protetti” della categoria Uomini dai 16 ai 24 anni. Ma se il primo fu il già citato Lorenzo Fragola, ricordate chi arrivò alle sue spalle?

Madh, medaglia d’argento nella gara musicale più amata d’Italia

X Factor 8 edizione Mahd
Chiara Ferragni, Fedez e Madh (Foto da Instagram) YESLIFEMAGAZINE.IT

Il rapper Madh raggiunse il secondo posto sul podio di X Factor 8. Al secolo Marco Cappai, è nato il 13 Novembre 1993 a Carbonia, in Sardegna. Il suo nome d’arte è l’acronimo della frase “My Advice Doesn’t Help” (traduz: Il mio consiglio non è d’aiuto).

Dopo la fine della sua esperienza nel talent show televisivo ha continuato la sua collaborazione con Fedez entrando a far parte della sua etichetta discografica NewTopia, fondata nel 2012 da J-Ax. Il singolo di debutto di Madh si intitola “Sayonara”. Lo ha eseguito per la prima volta pubblicamente durante le semifinali del programma che gli ha donato la popolarità. Nel 2014 raggiunse il secondo posto della classifica italiana dei singoli più venduti. Ottenne anche la certificazione FIMI come disco di platino. Nel luglio 2015 il cantautore ha pubblicato il suo primo album ufficiale: “Madhitation”, anticipato dai singoli “Gong” e “River”.

X Factor 8 edizione Mahd
Madh (Foto da Instagram) YESLIFEMAGAZINE.IT

Per molto tempo è scomparso dai radar, fino a quando, tramite i suoi canali social, il 30 settembre 2022 ha reso noto il rilascio del suo nuovo EP dal titolo “Paranoide”. “Ho scritto questo disco durante la prima quarantena, dopo un lungo periodo intenso che ha messo alla prova il mio fisico e la mia mente” – ha dichiarato Mahd. Continua: “Ero a terra, avevo perso l’entusiasmo e l’ispirazione. Buttavo giù qualche testo ma mancava onestà in quello che scrivevo e mi sentivo un bugiardo. Così mi sono focalizzato sulle reali emozioni che stavo provando”.

Impostazioni privacy