Vestiremo come la Sirenetta: ecco la tendenza della moda nel 2023

Con il nuovo anno appena incominciato non manca uno sguardo alla moda e ai suoi trend. In particolare una tendenza su tutte dominerà la scena nel 2023.

Per rinnovare il proprio look, non deve mai mancare uno sguardo ai trend del momento. In particolare per questo 2023 una tendenza molto originale e femminile domina la scena della moda.

Tendenza della moda nel 2023: si ci vestirà come la sirenetta
Sfilata (Pexels) – yeslifemagazione.it

Le sfilate puntano tutto su un modo di vestire unico, che porterà a trasformarsi in delle sirene. Si tratta di un trend ricercato e femminile con cui mettere in risalto le proprie curve, segnando un grande cambiamento nella moda.

Sì perché negli ultimi anni a dominare la scena è stato l’oversize: si tratta di una modalità di vestire sicuramente molto chic, ma che ha il difetto di nascondere la fisicità. Dai cappotti, ai pantaloni, agli abiti, alle maglie, tutto è declinato in modelli dal taglio dritto, evitando di affiancare la figura. Ma ora i giochi cambiano, portando a un drastico cambiamento.

Tendenza fashion del 2023: la moda che richiama la Sirenetta

Dalle passerelle si dice addio all’oversize, per fare largo a una nuova tendenza iper femminile. D’altronde sono proprio le sfilate di alta moda a determinare cosa sarà offerto nei negozi. Ben presto tra gli scaffali sarà un tripudio di modelli che incarnano uno specifico modo di vestire.

Gonna a sirena: trend del 2023
Gonna a sirena (Pexels) – yeslifemagazione.it

Molti stilisti hanno cavalcato la moda in stile Sirenetta e a dimostrarlo sono i loro fashion show. Tra questi firme del calibro di Max Mara, Valentino e Blue Marine. Di recente a lanciare i trend più in voga la Paris Fashion Week invernale a cui hanno presto parte le più grandi Maison sulla faccia della terra, nonché vip di fama internazionale. A giro Milano – capitale italiana della moda – vedrà in scena l’edizione di febbraio della Settimana della moda.

In attesa di questo appuntamento tanto ambito, la certezza è che la moda 2023 non resiste al richiamo delle sirene, proponendo capi dal taglio unico. In particolare le gonne a effetto sirena, declinate in modelli e fogge di ogni tipo. Dal satin, allo chiffon, al cotone, sono proposte sia a vita alta, sia a vista bassa. Lunghe fino ai piedi, varia anche l’ampiezza sulla fine della gonna che accompagnerà il nuovo anno, donandogli un tocco grintoso di stile.

Questo modello è protagonista anche nel mondo degli abiti da sposa, essendo uno dei più amati. Ma a quale fisico si adatta? In generale sta bene alle forme del corpo snelle e alte, con cui creare look molto scenici, ma anche a chi è petite, magari scegliendo una gonna che non si apra troppo sulla parte finale.

Impostazioni privacy