“Vite al limite 4”, vi ricordate di Gideon Yeakley? Pesava 295 chili, l’ultimatum della moglie: “Ti lascio” – FOTO

Oggi Gideon Yeakley è irriconoscibile: la sua trasformazione ha stupito tutti, compresa la moglie che lo aveva intimato di perdere perso altrimenti lo avrebbe lascito da solo. Ecco com’è diventato oggi. 

Gideon Yeakley Vite al limite 2016
Gideon Yeakley (Facebook) – YESLIFEMAGAZINE.IT

Gideon Yeakley, chi era il sesto protagonista di “Vite al limite 4”?

Originario di Mustang, Oklahoma, quando Gideon Yeakley ha deciso di entrare nel cast di “Vite al limite” nel 2016 – titolo originale “My 600-lb life” – pesava 295 chili (pari a 649.9 lbs). Il suo stato di salute era precario fin da giovanissimo quando aveva iniziato a mangiare per superare le critiche dei compagni a scuola che lo prendevano in giro per la sua eccessiva timidezza. La moglie Kayleigh Yeakley ha fatto di tutto per aiutarlo a cambiare vita, quando però ha capito che il marito non si voleva impegnare per la coppia lo ha intimato di lasciarlo se le cose non fossero cambiate. “O cambi o vado via e porto con me nostro figlio“, ha spiegato a Gideon.

Irriconoscibile, Gideon oggi è un uomo felice con sua moglie ed i figli

Gideon Yeakley Vite al limite 295 chili
Gideon in ospedale (Facebook) – YESLIFEMAGAZINE.IT

L’uomo 33enne si è così trovato con le spalle al muro e ha deciso di rivolgersi alla clinica di Houston per ricevere tutto il supporto necessario per perdere peso. Nel video di presentazione lo vediamo infatti incapace di svolgere anche le più piccole attività in casa come lavarsi e andare in bagno, seduto a letto oppure sul divano dove ingurgitava cibo spazzatura a tutte le ore.

Il suo percorso non è stato facile, cambiare le sue vecchie abitudini non gli è risultato subito semplice. Ha perso infatti appena 15 chili all’inizio delle registrazioni, sufficienti a sottoporlo all’intervento di baypass gastrico. Gideon al termine delle riprese, dopo 12 mesi pesava 195 chili, 100 secchi in meno rispetto il peso iniziale ma ancora troppi per il suo benessere fisico e mentale.

Negli anni successivi si è iscritto in palestra e ha perso altri 80 chili arrivando a sfiorare i 110 chili totali! Merito anche della nuova arrivata a casa, la piccola Frankie nata a settembre 2017, suo orgoglio e vanto ma anche stimolo per migliorarsi sempre di più per darle un esempio virtuoso di vita a cui ispirarsi. Gideon ce l’ha fatta, dopo anni di sofferenza estrema è diventato la migliore versione di se stesso!

Impostazioni privacy