“Vite al limite 4”, vi ricordate di Randy Statum? Pesava 297 chili, da promessa dello sport a…

Il giovane Randy Statum ha chiesto l’aiuto del dottor Now per dare un senso alla sua vita come super obeso, come sta oggi l’uomo? Vediamo la sua evoluzione durante e dopo il programma. 

Randy Statum Vite al limite 2016
Randy al liceo (Facebook) – YESLIFEMAGAZINE.IT

Randy Statum, chi era il nono protagonista di “Vite al limite 4”?

Diversamente da molti protagonisti di “Vite al limite”, la storia del 35enne Randy Statum si scosta molto dai soliti cliché dell’infanzia difficile vissuta da tanti obesi gravi. Infatti il ragazzo è amato e ben voluto dalla sua famiglia, sua padre è anche il suo allenatore di football con cui ha un ottimo rapporto di incitamento allo sport. Si capisce che potrebbe essere una promessa della disciplina ed il padre investe molto in lui, tanto da spronarlo anche ad irrobustirsi per avere migliori prestazioni. Al liceo era un bel ragazzo di 81 chili, la situazione però negli anni inizia a sfuggirgli di mano e a prendere peso senza più controllo del suo corpo e la sua mente. Quanto a 22 anni si sposa con Jennifer Armstrong pesa infatti 182 chili, ed il peso nei dieci anni seguenti sale ancora fino ad arrivare a 297 chili (pari a 655.9 lbs) nel 2016, anno di iscrizione nel programma tv. 

Pesava quasi 300 kg, come sta oggi Randy Statum

Randy Statum Vite al limite 2016
Randy Statum (Facebook) – YESLIFEMAGAZINE.IT

La situazione si aggrava intorno ai 34 anni quando scopre di avere un linfedema alle gambe che gli impedisce di deambulare in maniera sicura ed in autonomia. La moglie lo lascia perchè stremata dal dovergli fare da infermiera tutto il giorno, e porta via con sè anche la loro figlia Khloe. Questa è la goccia che spinge Randy a prendere in mano la sua vita e decidersi di cambiare, se non per lui almeno per la figlia che lo vede come un pessimo esempio da seguire.

Una volta giunto a Houston si impegna fin da subito per perdere i primi 20 chili ed essere sottoposto all’intervento di baypass gastrico. Prosegue poi il suo allenamento e la dieta anche una volta tornato a casa a Hull, Texas, e alla fine dei 12 mesi pesa 200 chili. Non è molto, impedito dal problema alle gambe che lo ha ostacolato molto nelle attività. Il giovane però è propenso a migliorarsi negli anni successivi e a riconquistare sua moglie.

Randy alla fine riconquista la moglie Jennifer che torna a casa con lui e la figlia, le foto del suo profilo Facebook mostrano una famiglia felice e serena dopo che il paziente ha superato l’ostacolo del peso. Lo vediamo in forma, con un peso totale di circa 150 chili, circa la metà di quelli iniziali da cui era partito ben 7 anni prima.

Impostazioni privacy