WhatsApp, come togliere lo stato online? Pochi passaggi per salvaguardare la tua privacy

Vorreste che i vostri contatti non vi vedessero sempre online quando usate WhatsApp? Il modo è semplice e veloce, vediamolo subito. La vostra privacy sarà in questo moto tutelata. 

WhatsApp come togliere stato online
WhatsApp (Canva) – YESLIFEMAGAZINE.IT

Tutelare la propria privacy su WhatsApp oggi si può! Ecco come

L’app di messaggistica istantanea creata nel 2009 da WhatsApp, Inc. oggi conta circa 1 miliardo e 600 mila utenti iscritti che ogni giorno inviano una media stimata di 65 miliardi di messaggi in formato vocale, scritto o tramite file di vario genere. Oggi inoltre questa applicazione è gettonata moltissimo anche per il lavoro vista la sua incredibile praticità d’uso che consente di potersi scambiare contenuti alla velocità della luce e anche contenuti di peso considerevole. Per questo però è anche importante poter tutelare la propria privacy quando siamo online, senza il pericolo di avere costantemente qualcuno che ci osserva nelle nostre mosse e scruta i nostri accessi per scriverci. Vediamo come non farci vedere online, pochi passaggi cruciali da conoscere.

Come non farsi vedere online su WhatsApp: 5 passaggi chiave da conoscere

WhatApp trucco online spunte blu
WhastApp (Foto da Canva) – YESLIFEMAGAZINE.IT

L’operazione per nascondere il nostro stato online agli occhi dei nostri contatti WhatsApp è possibile sia per i dispositivi Android che per quelli iOS, questo ci garantirà di poter usare l’applicazione a nostro piacere senza il vincolo della visibilità quando stiamo usando il dispositivo. Può sembrare una banalità ma sempre più spesso risulta difficile tutelare la nostra vita privata e lavorativa, quindi questa funzione si è resa nel tempo necessaria su richiesta degli utenti.

Con Android per prima cosa dovete accedere all’app e poi ad Impostazioni cliccando sui tre puntini in alto a destra. Premere Account e successivamente anche la voce Notifiche di sicurezza dove possiamo scegliere di disattivare la conferma di lettura quando accediamo. Le opzioni che abbiamo a disposizione sono due: con la voce Nessuno si renderà impossibile a tutti accedere alla nostra notifica di accesso all’app, se invece si clicca Miei contatti solo le persone registrate nel telefono potranno vedervi online.

WhatsApp come togliere stato online privacy
Privacy WhatsApp (Pinterest) – YESLIFEMAGAZINE.IT

Con dispositivo iOS la procedura è altrettanto semplice. Accedere all’app e cliccare sull’icona a forma di ingranaggio, e poi su Impostazioni. Seguire la voce Account, Privacy e Ultimo accesso. Si può scegliere se mostrare l’accesso a Tutti, oppure solo Tutti i miei contatti ma anche I miei contatti, tranne che per una selezione manuale dei nominativi fortunati per potranno visualizzare il vostro stato.

Impostazioni privacy