X Factor 10: al terzo posto una scommessa di Manuel Agnelli. Vi ricordate di LEI?

X Factor 10. Sul gradino più alto del podio arrivò il gruppo dei Soul System. Dietro di loro Gaia Gozzi. Ma chi arrivò al terzo posto? Una Over 25 spinta dal leader degli Afterhours

X Factor 10 Eva Pevarello Roshelle
Manuel Agnelli, Alvaro Soler, Arisa, Fedez – giudici di X Factor 10 (Foto da Instagram) YESLIFEMAGAZINE.IT

La decima edizione di X Factor: chi arrivò ai primi posti

X Factor è un format internazionale arrivato nel nostro Paese a ben 16 edizioni consecutive. Facciamo un viaggio indietro nel tempo, rovistiamo nella memoria e ricordiamo insieme come andò a finire la decima stagione, andata in onda dal 15 settembre al 15 dicembre 2016.

Il presentatore designato fu per la sesta volta consecutiva l’apprezzatissimo Alessandro Cattelan. Le poltrone dei giurati, invece, furono occupate da Álvaro Soler (capitano della cateroria Gruppi), Manuel Agnelli (mentore dei cantanti Over 25), Fedez e Arisa (rispettivamente guide dei performer Donne e Uomini dai 16 ai 24 anni). La gara musicale vide il trionfo del gruppo di origine ghanese Soul System. Alle loro spalle arrivò Gaia Gozzi (vincitrice in seguito di “Amici di Maria De Filippi”). Ricordate chi si guadagnò il terzo posto in classifica?

Chi arrivò in terza posizione al contest musicale?

X Factor 10 Eva Pevarello Roshelle
Eva Pevarello (Foto da Instagram) YESLIFEMAGAZINE.IT

Medaglia di bronzo a X Factor 10 per Eva Pevarello. Nata nel 1990 a Thiene, in provincia di Vicenza, prima di tentare la fortuna come solista aveva fondato band tutta al femminile dal nome Le Quote Rosa. É entrata a far parte della squadra di Manuel Agnelli. Dopo la fine del contest musicale ha pubblicato un singolo dal titolo “Voglio andare fino in fondo”, scritto per lei da Giuliano Sangiorgi dei Negramaro. Nel corso della sua carriera ha aperto i concerti dal vivo di super star al livello di Carmen Consoli, Max Gazzè, gli Afterhours, Franco Battiato e addirittura Eddie Vedder, leader dei Pearl Jam, in occasione del Firenze Rocks del 2016.

X Factor 10 Eva Pevarello Roshelle
Roshelle (Foto da Instagram) YESLIFEMAGAZINE.IT

Nota di merito anche per la quarta classificata, la rapper Roshelle. Dopo la fine del contest ha avuto un discreto successo. Ha ottenuto, infatti, un contratto discografico con la Sony Music Italy. Il suo singolo di debutto, “What U Do to Me”, è stato certificato platino dalla FIMI.

Impostazioni privacy