Amadeus e il Festival di Sanremo, arrivano le parole di un ex conduttore: non lo avremmo mai detto

Amadeus dopo il Festival di Sanremo è finito al centro del mirino e sono tanti i giudizi sulla sua conduzione: ecco cosa ha detto Baglioni

amadeus festival sanremo
Amadeus e Giovanni Civitillo (Instagram) YESLIFEMAGAZINE.IT

Da circa una settimana non si parla di altro, il Festival di Sanremo 2023 è terminato ma i giudizi, le critiche e i complimenti continuano a fare il giro del web. Amadeus è finito più volte al centro del mirino per una serie di motivi e con lui tutta l’organizzazione della 73° edizione della kermesse. 

Dalla scelta dei co-conduttori agli ospiti, dai cantanti ai colpi di scena e le improvvisate, tutto ha fatto rumore sull’Ariston che ha conquistato più del 60% di share per l’intera edizione. 

Amadeus e il Festival di Sanremo, Claudio Baglioni e la critica inaspettata

claudio baglioni
Claudio Baglioni (Instagram) YESLIFEMAGAZINE.IT

Claudio Baglioni ha preceduto Amadeus nella conduzione di Sanremo, infatti nel 2019 è stato il cantante a dirigere la kermesse con successo ma non ai livelli del conduttore attuale. Eppure, da parte dell’artista non sono mancate critiche, sebbene fatte in modo indiretto, nei confronti del presentatore del momento.

Infatti, in un’intervista rilasciata al TG1 non ha potuto fare a meno di affermare: “Probabilmente, in certe occasioni, le canzoni diventano un contorno del contorno. Forse si potrebbe riequilibrare, forse si potrebbe mettere accanto a Sanremo un piccolo festival delle musiche, alla stessa stregua del festival del cinema o di opere letterarie”. 

Le sue parole hanno fatto immediatamente il giro del web e qualcuno non ha perso l’occasione di lanciare un tweet al riguardo prendendo le difese di Amadeus. Alcuni utenti avrebbero ricordato che all’epoca del Festival condotto da Baglioni, fu lui ad essere il protagonista delle varie edizione dato che non perse occasione di esibirsi più volte, mettendo in secondo piano i veri concorrenti.

A tal proposito si legge: “3 ore di autoconcerto e 1 ora tutti e 28 i cantanti”. Il tweet non è passato inosservato e si è rivelato una bella frecciatina nei confronti del cantante.

sanremo 2023
Chiara Ferragni, Amadeus, Gianni Morandi (Instagram) YESLIFEMAGAZINE.IT

Il Festival di Sanremo è appena terminato e il pubblico non vede l’ora di curiosare sulla prossima edizione, condotta sempre da Amadeus. Chi saranno i prossimi cantanti in gara e chi condurrà insieme al direttore artistico? Vi sarà un ritorno di Fiorello sul palco dell’Ariston? E’ ancora troppo presto per parlarne, ma non mancheranno occasioni. Intanto, le canzoni di quest’anno per adesso sono le più ascoltate e per alcune settimane la kermesse sarà uno degli argomenti principali in Italia.

Impostazioni privacy