Lutto nel mondo della televisione: è morto Maurizio Costanzo

È morto a Roma Maurizio Costanzo: il famoso conduttore televisivo e giornalista aveva 84 anni. La notizia ha sconvolto milioni di italiani

Maurizio Costanzo è morto
Maurizio Costanzo (instagram) yeslifemagazine.it

Una notizia che ha sconvolto davvero milioni di italiani: Maurizio Costanzo ci ha lasciati poco fa, nella sua casa a Roma, dove viveva con la moglie Maria De Filippi che in tutti questi anni gli è sempre stata accanto come una compagna fedele.

Ha esordito quando era davvero giovanissimo e, nel giro di pochi anni, riuscì a diventare uno dei giornalisti, degli autori televisivi, dei conduttori più amati di sempre. Con il suo “Maurizio Costanzo Show” ha fatto davvero la storia della televisione. In questa trasmissione abbiamo visto esordire numerosi personaggi della tv che hanno avuto una carriera incredibile proprio grazie alla sua benedizione. Ci ha sempre visto lungo su tutto: sulle persone, sulla televisione, i giornali, su qualsiasi cosa, è sempre stato dalla parte giusta, quella dei più deboli, e ha dimostrato che non è vero che solo la gioventù può essere sinonimo di apertura mentale, perché lui ha sempre lottato per le battaglie più intricate.

È morto Maurizio Costanzo: il giornalista aveva 84 anni

Maurizio Costanzo è morto
Maurizio Costanzo (instagram) yeslifemagazine.it

Era un giornalista antimafia che non ha mai avuto paura di niente, ha sempre rischiato la pelle pur di lottare per quello che considerava giusto. E, in questi ultimi anni, nel suo show televisivo lo abbiamo visto accogliere persone omosessuali che erano state cacciate di casa dai propri genitori e lottare a gran voce per il DDL Zan, chiedendo a tutti i suoi colleghi della televisione di lottare, di lottare e lottare sempre.

Non è accettabile una cosa del genere, non è accettabile che un essere umano non accetti che altri due esseri umani, guarda caso due uomini, si vogliano bene. Non è accettabile” diceva Maurizio un anno fa, ascoltando la storia di due ragazzi picchiati in metropolitana perché avevano osato scambiarsi un bacio alla luce del sole.

Accanto, in tutte queste sue battaglie, ha sempre avuto accanto lei: Maria De Filippi. La donna che ha sposato oramai tanti anni fa e che non lo ha mai lasciato solo, che gli ha voluto bene andando oltre ogni tipo di pregiudizio. “Voglio morire con Maria che mi stringe la mano” ha dichiarato Maurizio poco tempo fa, commuovendo milioni di persone. Maria è sempre stata la sua roccia e, nelle ultime ore, è fortissimo il cordoglio nei confronti della famosa conduttrice della tv che ora sta vivendo questo dolore così grande.

IL VIDEO

Impostazioni privacy