Risveglio amaro per Gianluca Grignani: lutto per il cantante

Gianluca Grignani sta vivendo attimi di forte dolore per via di un triste addio. Un terribile lutto che ha reso il suo risveglio un incubo.

Dopo i magici momenti vissuti al Festival di Sanremo 2023, Gianluca Grignani si risveglia nel peggiore dei modi. Il cantante sta vivendo attimi di dolore a seguito della scoperta di un drammatico lutto che gli ha portato via per sempre una persona per lui molto speciale.

Gianluca Grignani: grave lutto
Gianluca Grignani – (Facebook @Grignanoffical) Yeslifemagazine.it

In questi giorni Grignani è stato al centro delle cronache per la sua partecipazione alla kermesse canora con il brano “Quando ti manca il fiato”: a catalizzare i riflettori la sua prima esibizione in cui, per via di problemi tecnici, ha dovuto interrompersi, ricominciando dall’inizio. Episodio a cui ha reagito bene, dando tuttavia una stoccata a Blanco – che a seguito di un problema tecnico ha spaccato invece il palco tempestato di rose – affermando come a differenza di quando aveva 20 anni, ormai all’età di 50 anni ha capito come comportarsi.

In generale la sua partecipazione è piaciuta molto, come la sua canzone. Brano a cui si collega proprio il doloroso lutto subito dal cantante.

Gianluca Grignani: nel dolore, il terribile lutto

Nel momento in cui Grignani ha inciso il suo brano per Sanremo era presenta negli studi di registrazione una persona per lui molto speciale. Un pezzo da Novanta della musica mancato in queste ore, tanto che il risveglio di Grignani è stato da brivido.

Gianluca Grignani: il grave lutto
Gianluca Grignani con il suo mentore Alberto – (Facebook @Grignanoffical)

Stamattina, infatti, ha appreso come sia deceduto all’età di 80 anni, Alberto Radius, chitarrista e leader dei “Formula 3”. Dalla carriera incredibile era considerato un vero e proprio maestro, capace di ispirare molti artisti tra cui Grignani, distrutto per la dolorosa perdita.

Ammalatosi da anni, Alberto si è spento stamani come ha annunciato la sua famiglia: tutto il mondo della musica è in lutto. Gianluca ha ricordato il collega – definito da lui stesso come un mentore – con un commovente post condiviso su Instagram in cui è ritratto al suo fianco.

In accompagnamento della foto una lunga didascalia in cui si evince il grande dolore che sta vivendo per via del lutto.

“Non ho parole per descrivere uno dei risvegli più amari della mia vita. Solo qualche mese fa eri qui in studio a stringermi durante l’ascolto di “Quando ti manca il fiato”… ed ora è proprio uno di quei momenti in cui il fiato manca davvero”, le parole nello strazio condivise dall’artista a seguito dell’addio al suo mentore e amico a cui era legato da molti anni.

Impostazioni privacy