Sanremo, è scattata la denuncia: guai in vista per il cantante, Amadeus incredulo

Sanremo, alla chiusura della kermesse arriva la denuncia per il noto cantante. L’accusa è molto grave e Amadeus è afflitto

Vittoria Sanremo
Vittoria di Mengoni a Sanremo (Ansa Foto) -YESLIFEMAGAZINE.IT

Il quarto Festival di Sanremo guidato da Amadeus è andato ancora una volta alla grande. Il conduttore si supera di anno in anno con scelte che piacciono sempre di più al pubblico. Presentatori, cantanti e canzoni hanno incassato il favore dei telespettatori e della critica e qualche polemica a parte, che al Festival non può mai mancare, tutto è andato alla grande.

I numeri sono stati pazzeschi, picchi che non si toccavano dal 1995 per la prima serata e dal 1997 per l’ultima, complice probabilmente anche la presenza della star dei social, Chiara Ferragni. Insomma la soddisfazione è grande per questo 73esimo Festival della canzone italiana anche se non manca qualche stonatura. Per il direttore artistico, infatti, la mazzata che non si aspettava. Una denuncia al cantante ha scosso gli animi.

Sanremo e la denuncia per LUI: la reazione di Amadeus

Amadeus perplesso
Amadeus (Ansa Foto) -YESLIFEMAGAZINE.IT

Momenti di bellissima musica, di riflessioni e di divertimento sul palco dell’Ariston con qualcosa però da cancellare. Certamente tra questi c’è l’episodio che ha coinvolto Blanco e di cui tutti hanno parlato. Il giovane nel corso della sua esibizione ideata per presentare il suo nuovo singolo, “L’isola delle rose”, ha scatenato la sua furia ul palco perché non sentiva bene in cuffia.

Ha smesso di cantare e ha totalmente distrutto la scenografia sul palco. Una scena che ha infastidito non poco Amadeus che ha mantenuto la calma e ha cercato di dialogare con Blanco anche se alla fine ha precisato che il giovane non si sarebbe più esibito perché “non c’erano le condizioni”. Il pubblico a casa non ha per nulla gradito un gesto considerato irrispettoso nei confronti di tutti. Le critiche si sono scatenate a valanga e da ogni dove.

Nel cuore della notte l’artista ha poi chiesto scusa tramite i social ma questo non è bastato per “riparare” i danni commessi. Nei suoi confronti, infatti, è scattata la denuncia. È stato il Codacons che ha depositato un esposto alla Procura della Repubblica di Imperia e alla Corte dei Conti per quello che è accaduto. Blanco dovrà rispondere del reato di danneggiamento e risarcire la Rai per i danni causati. Il Presidente della Liguria, Giovanni Toti, ha aggiunto che nessuno può rovinare così i fiori della città.

Blanco Sanremo
Blanco a Sanremo – (Ansa Foto) YESLIFEMAGAZINE.IT

Inaspettato un esito del genere che ha spiazzato anche Amadeus che pur condannando fin da subito il gesto, è rimasto incredulo per come la vicenda si sia chiusa. Di certo, anche se in negativo, questa storia rimarrà negli album di Sanremo per sempre.

Impostazioni privacy