Tik Tok ci insegna a pulire e riordinare: tutti i modi per farlo in maniera veloce

Tik Tok. Il popolare social network dedicato ai video faidate a volte può essere uno strumento per trovare delle soluzioni originali a problemi quotidiani. Ecco alcuni consigli per la pulizia e l’ordine in casa

Tik Tok video consigli pulire casa
Candele (Foto da Canva) YESLIFEMAGAZINE.IT

Scrollare non è solo una perdita di tempo

Alzi la mano chi nei momenti di noia non abbia preso il cellulare tra le mani per il solo piacere del “dolce far nulla”. Quante volte vi è capitato nei momenti di noia di scrollare senza troppa attenzione e fissare lo schermo del vostro smartphone? Tra video di gattini, ricette succulente che probabilmente non ricreerete mai, barzellette, vip in vacanza e post sponsorizzati, potreste incappare anche in qualcosa d’interessante che potrebbe davvero essere utile.

É il caso di una serie di contenuti che stanno fioccando sul social network Tik Tok, determinati dall’hashtag #CleanTok. Di Cosa si tratta? Sono video che propongono trucchi geniali, semplici ed economici che possono aiutarci nelle pulizie di casa e che, magari, non tutti conoscono. Un esempio? Dopo che avete consumato una candela per profumare l’ambiente domestico, cosa ne fate del vasetto di vetro? Lo gettate, vero? É così difficile togliere tutta la cera residua. Un video su Tik Tok, invece, ci spiega che basta solo riempirlo con acqua bollente, riempire il contenitore con l’acqua bollente del bollitore, raschiare l’interno con un coltello e attendere che la cera salga in superficie. Dopo che l’acqua si sarà raffreddata basterà togliere i residui e avrete un contenitore nuovo per i pennelli per il trucco o un portapenne.

Tik Tok, altri consigli utili per le pulizie

Tik Tok video consigli pulire casa
Contenitore per alimenti (Foto da Canva) YESLIFEMAGAZINE.IT

Tutti abbiamo a casa gli utilissimi contenitori ermetici per trasportare cibo. Ottimi come quotidiani porta pranzo quando siamo a lavoro e per conservare gli avanzi. Se abbiamo cucinato qualcosa di particolarmente unto, però, diventa una vera tragedia ripulirli. Anche in questo caso un video su Tik Tok ci suggerisce un rimedio semplicissimo e davvero economico. 

Versate un po’ di detersivo per piatti, aggiungete dell’acqua calda e inserire alcuni tovaglioli di carta da cucina. A questo punto chiudete il contenitore e agitatelo per qualche secondo. I tovaglioli avranno catturato il grasso in eccesso. Incredibile!

Tik Tok video consigli pulire casa
Pompelmo (Foto da Canva) YESLIFEMAGAZINE.IT

Per l’ultimo trucchetto suggerito da Tik Tok ci spostiamo in bagno, precisamente nella zona della vasca. Per puirla vi basterà mezzo pompelmo sul quale dovrete spolverare un po’ di zucchero. Strofinatelo su tutta la superficie: l’acidità del pompelmo toglierà i residui di sapone e la vasca da bagno avrà un profumo gradevole. Provare per credere.

Impostazioni privacy