Michele Misseri, processo Juventus: VIDEO nel TG di Yeslifemagazine.it

Le principali notizie del TG di Yeslife per rimanere sempre aggiornati su quello che accade in Italia e nel mondo.

Michele Misseri riduzione pena
Michele Misseri (ansa foto) YESLIFEMAGAZINE.IT

Michele Misseri, il 68enne contadino di Avetrana condannato in via definitiva a 8 anni di reclusione nel carcere di Lecce per la soppressione del cadavere della nipote Sarah Scazzi, ha ottenuto uno sconto della pena di 41 giorni in virtù del decreto “svuota carceri”. Per l’omicidio di Sarah Scazzi, la 15enne uccisa e gettata in un pozzo il 26 agosto del 2010, stanno scontando l’ergastolo sua figlia Sabrina Misseri e sua moglie Cosima Serrano (cugina e zia di Sarah).

Il delitto di Avetrana fu un caso che divenne subito di caratura nazionale, con un grande rilievo mediatico culminata nel ritrovamento del cadavere durante la trasmissione ”Chi l’ha visto?” dove era ospite la madre della giovane, Concetta Serrano Spagnolo.

Tuttavia, ad oggi Michele Misseri ha scontato 14 anni di galera. Il ricorso in base al decreto svuota carceri, presentato dal suo legale è stato accolto il 22 febbraio scorso dal magistrato di sorveglianza di Lecce. Stando a quanto disposto finora, potrà uscire dal carcere nella primavera del 2024.

Processo Juventus: pm Ciro Santoriello si astiene

pm Ciro Santoriello processo Juventus
Ciro Santoriello (ansa foto) YESLIFEMAGAZINE.IT

Il pubblico ministero Ciro Santoriello esce di scena dal processo Juventus sulle plusvalenze.

Il pm era finito nella bufera dopo la pubblicazione di un video, risalente ad un convegno di quattro anni fa, in cui lo stesso dichiarava di essere tifoso sfegatato del Napoli e antijuventino.

Santoriello non sarà presente in aula per l’udienza preliminare contro gli ex membri del consiglio di amministrazione del club bianconero, fissata a lunedì prossimo. Gli ex vertici sono accusati di falso in bilancio, aggiotaggio e ostacolo alla vigilanza della Consob.
Ad ufficializzare, ieri, la decisione è stato il procuratore capo di Torino, Anna Maria Loreto, che ha affermato di aver preso atto della dichiarazione di astensione presentata dal pm apprezzando il suo alto senso istituzionale ed attaccamento all’ufficio.

GUARDA IL VIDEO:

Impostazioni privacy