Calamite al frigorifero? Non dovresti farlo, rischi di rovinare tutto

Calamite al frigorifero: sai che in certi casi è un’abitudine da evitare. Ti spieghiamo il motivo per cui non dovresti più farlo

Calamite frigorifero problemi
Calamite al frigorifero – YESLIFEMAGAZINE.IT

Anche tu fai parte del team calamite al frigorifero tutta la vita? È un’abitudine che hanno in tanti, per alcuni una vera e propria passione che descrive soprattutto i viaggi fatti ma rappresenta anche uno dei souvenir più richiesti come regalo da chi è stato in giro per il mondo per una vera e propria collezione.

Ecco allora che il piano più ambito per le calamite è il frigorifero per via della sua superfice liscia e metallica, perfetta per l’aderenza dei magneti. E così il frigo si riempie di ricordi e di colori. Ma sai che non sempre è una buona abitudine. Ci sono alcuni casi in cui mettere le calamite al frigo può rappresentare un vero problema. Ti spieghiamo tutto.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Dieta chetogenica🍳, pro e contro: ecco cosa devi assolutamente sapere

Calamite al frigorifero: ecco perché dovresti evitare

Calamite frigorifero
Calamite (Pinterest) – YESLIFEMAGAZINE.IT

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Cibi ammuffiti, dopo averli buttati non saltare questo passaggio: rischi di intossicarti❌❌❌

Non attaccare le calamite al frigorifero, è questo un consiglio che sentiamo sempre più spesso ultimamente, ma perché? Si tratta di una raccomandazione che non vale per tutti, ma solo in alcuni casi.

Dovrebbe seguirla chi ha in casa un elettrodomestico di ultima generazione, un frigo di quelli super tecnologici che prevedono uno schermo touchscreen. Gli schermi, infatti, in seguito ad una lunga esposizione ai campi magnetici creati dalle calamite possono danneggiarsi. Ecco allora che il frigo potrebbe subire conseguenze molto gravi.

Chi ha un frigorifero hi-tech, dunque, dovrebbe prestare molta attenzione alle calamite. La soluzione è quella di trovare un’altra superfice sulla quale attaccarle. Del resto un frigo di ultima generazione costa anche tanto e per questo non è il caso di esporlo ad un tale rischio.

Se sei un grande amante delle calamite, la soluzione è quella di acquistare una lavagnetta magnetica che può fare le veci dell’elettrodomestico ed ospitare tutti i magneti da collezione. E se il numero dei ricordi è elevato, puoi dipingere una parete con la vernice magnetica che rende il muro adatto ad ospitare le calamite.

Frigorifero hi-tech no calamite
Frigorifero hi-tech (Pinterest) – YESLIFEMAGAZINE.IT

Un problema dunque che si pone solo per chi ha un elettrodomestico di ultima generazione. Per il frigo standard non cambia nulla. Si può arricchire la porta con tutte le calamite che si desiderano.

 

STRAGE IN PIAZZA, E’ UNA MATTANZA: IL VIDEO

Impostazioni privacy