Dieta, se mangi a quest’ora si ingrassa: lo dicono gli esperti

Se si vuole perdere peso bisogna evitare di cenare dopo un determinato orario: a confermalo gli esperti con uno studio dai risultati sorprendenti. Di cosa si tratta.

Dieta: per ottenere risultati mangia a questa ora
Dieta (Instagram) – YESLIFE.IT

Dire addio ai kg di troppo è un sogno comune. Per riuscire a rendere realtà questo desiderio innumerevoli gli accorgimenti, tra dieta e sport.

Partendo dal presupposto di come sia necessario affidarsi a esperti del settore per risolvere casi specifici, in generale per perdere peso in aiuto trucchetti e abitudini di vita improntate sul benessere.

Tra bere il giusto quantitativo di acqua, evitare cibi ricchi di grassi, fare il giusto movimento, esistono anche accortezze in fatto di orario in cui si mangia. Se alcuni già mettono in pratica il digiuno intermittente, concentrando i pasti in un range circoscritto di ore, arriva una scoperta stupefacente riguardante l’orario della cena.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE > 40 anni dopo Ritorno al Futuro: l’abbraccio tra Loyd e Micheal J Fox commuove il web

Cena alle 17: risultati immediati, la scoperta di uno studio statunitense

Cena: mangia a questa ora per dimagrire
Cena (Foto di Pexels) – YESLIFE.IT

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE > Elisabetta Gregoraci, segreto svelato: è lui il nuovo compagno – FOTO

A seguito di uno studio condotto degli Stati Uniti è emersa un’abitudine rivoluzionaria che riguarda il momento in cui si cena. Sembra che consumare questo pasto alle 17 comporti benefici incredibili sulla forma fisica, aiutando a perdere peso e sentendosi più sazi.

Secondo uno studio condotto dal Brigham and Women’s Hospital di Boston – pubblicato sulla rivista Cell Metabolism – fare i pasti in una range di 10 ore comporta la diminuzione della massa grassa.

Coloro che hanno mangiato, infatti, 4 ore dopo le 17 hanno riscontrato più fame e il loro metabolismo è risultato rallentato. Nello studio sono stati coinvolti 16 pazienti in sovrappeso dividendoli in gruppi. Tutti quelli che hanno mangiato più tardi hanno riportato i peggiori risultati. È stato riscontrato un livello più basso di leptina (che sta a indicare la sazietà) nonché un maggiore senso di fame.

A tutto questo si è aggiunto il fatto che è stato riscontrato un aumento della massa grassa in quanto in media hanno bruciano durante la giornata 60 calorie in meno rispetto a coloro che hanno cenato prima.

INTERVISTA A RO’HARA, il nuovo singolo che anticipa l’Ep. A YesLife: “Emotivo, fragile, potente” IL VIDEO

Impostazioni privacy