Esonero Allegri, fatale il Benfica: il nome del dopo Max

La Juventus questa sera ha perso a Lisbona contro il Benfica ed è fuori matematicamente dalla Champions League. Una fase a gironi assolutamente da dimenticare per la compagine guidata da Max Allegri

Andreazzoli e Allegri
Allegri (Ansa) YeslifeMagazine.it

 

La Juve è fuori dalla Champions League. Non c’erano molte speranze prima della gara del “Da Luz”, ma il 4-3 finale per il Benfica,  ha sancito la matematica uscita dalla coppa tanto ambita dai bianconeri in questi ultimi anni. Questa figuraccia può veramente costar caro al tecnico livornese ed è molto probabile che Andrea Agnelli questa volta non possa far a meno di mandarlo via. Bonucci e compagni sono risultati molto  remissivi davanti al pubblico portoghese. La Juve in questa fase a gironi ha perso contro tutti: dal Psg al Maccabi fino alla doppia sconfitta con i portoghesi. Fatale per Allegri?

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE ———> Si è accasciato durante il riscaldamento: lutto nel mondo del calcio, aveva 28 anni

Chi dopo Max Allegri?

Benfica-Juventus (ansa foto) yeslifemagzine.it

Per la prima volta dopo nove anni la Juve non giocherà la fase finale della Champions League. Protagonista di questa disfatta è sicuramente il tecnico della Juventus Max Allegri. Agnelli questa volta lo perdonerà? Il finale di gara fa ben sperare, ma la bruttissima figura nella competizione più importante è cocente e i tifosi non resteranno indifferenti davanti a questa nuova delusione.

Luis Enrique, tecnico spagnolo e C.t della nazionale iberica, dopo il mondiale in Qatar potrebbe prendere in mano la compagine bianconera. La dirigenza sabauda prenderebbe in considerazione Montero prima della pausa per poi dare in mano la squadra all’ex tecnico di Roma e Barcellona. Questa è la clamorosa indiscrezione che sta girando in queste ore. Vedremo cosa accadrà. Intanto l’ex allenatore di Cagliari e Milan a fine gara ha dichiarato: “Siamo stati leggeri sui loro gol, ma l’avevamo ripresa, siamo andati sotto ancora e poi abbiamo avuto altre occasioni. Fino al 4-1 – prosegue Allegri – la partita è stata aperta, poi abbiamo rischiato il crollo. Era una partita da mantenere in equilibrio, non è andata così. La Champions è andata, peccato, avrei voluto vincere per costringere il Benfica a vincere l’ultima in trasferta mentre giocavamo con il PSG, ma non abbiamo certo perso la qualificazione questa sera, abbiamo perso quattro partite su cinque. Siamo molto dispiaciuti, ma dobbiamo pensare al campionato dove siamo indietro. Ripartiamo dagli ultimi 20 minuti di stasera e continuiamo a lavorare“.

Benfica-Juventus champions
Benfica-Juventus (ansa foto) yeslifemagazine.it

Insomma, prossime ore decisive. Davvero Luis Enrique alla Juventus? Andrea Agnelli oggi non ha parlato. Sicuramente ci starà riflettendo.

 

Impostazioni privacy