Impara l’inglese in soli 3 step🖋️: con questo metodo sarà un gioco da ragazzi!

Imparare l’inglese non ti sarà mai sembrato così semplice: ti sveliamo come trasformare il tuo apprendimento in un piacevolissimo passatempo

bandiera inglese
Bandiera del Regno Unito (Ansa) YESLIFEMAGAZINE.IT

Desideri fortemente imparare l’inglese, ma l’apprendimento della lingua è sempre stato il tuo maggior scoglio? Non temere, oggi vogliamo parlarti di un validissimo metodo che sta spopolando sui canali social e che potrebbe essere la soluzione che fa al caso tuo.

Al giorno d’oggi, prescindere dalla conoscenza di questa lingua (anche ad un livello base) è praticamente impossibile. In tutti i contesti in cui ci troviamo ad operare – che si tratti di lavoro, di momenti di svago, o semplicemente dell’uso delle più comuni funzioni del nostro smartphone – ci serviamo, talvolta anche inconsciamente, della nostra conoscenza dell’inglese.

Ciò premesso, vuoi sapere come potenziare la tua padronanza di questa lingua in modo completamente gratuito? La soluzione, in questo caso più che in ogni altro, è letteralmente “a portata di click”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Carburante, i trucchi infallibili per risparmiarne il consumo: svolteranno la tua giornata

Impara l’inglese in soli 3 step: con questo metodo sarà un gioco da ragazzi!

corsi inglese
Imparare l’inglese (Yeslifemagazine) YESLIFEMAGAZINE.IT

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Foglie di alloro in lavatrice: ne bastano poche per un risultato mai visto prima

La risposta alla domanda che ti abbiamo posto in precedenza ci viene fornita dalla pagina web Adeptenglish.com. Come svelato da Hilary Platt, fondatrice del sito ed insegnante certificata, l’apprendimento di qualunque lingua passa attraverso tre step: la fase in cui si acquisiscono nozioni grammaticali (solitamente di competenza della scuola), la fase in cui si impara attraverso l’ascolto, infine la pratica attraverso lo speaking.

La Platt, tuttavia, sottolinea che proprio il secondo di questi tre step è quello che, nella stragrande maggioranza dei percorsi di apprendimento, viene interamente accantonato o addirittura non considerato. Le persone, solitamente, tenderebbero a passare direttamente dalla prima alla terza fase, tralasciando di abituare l’orecchio ai suoni e ai modi di dire tipici della lingua parlata.

Al netto di ciò, come potremmo migliorare le nostre competenze linguistiche senza dover necessariamente spendere soldi per uno specifico corso? Semplicemente ascoltando i numerosissimi podcast che Adeptenglish.com mette a disposizione attraverso i canali di Spotify e YouTube.

come parlare inglese
Lezione scolastica (Ansa) YESLIFEMAGAZINE.IT

Una soluzione semplicissima e letteralmente “a portata di click” per praticare listening su qualsiasi argomento in modo immediato e veloce. Ancora una volta, le piattaforme social ci vengono incontro e ci consentono di sfruttare al massimo le potenzialità insite nella tecnologia.

ACHILLE OCCHETTO, FIGLIO STRONCATO DA UN INFARTO. IL VIDEO NEL TG DI YESLIFEMAGAZINE.IT

Impostazioni privacy