“Reazione a catena”, la decisione ormai è presa: cosa cambierà in Rai fra pochi giorni

“Reazione a catena”, il simpaticissimo programma condotto da Marco Liorni lascerà presto il passo a una vecchia gloria della televisione di stato. Scopriamo di cosa si tratta e quali cambiamenti sono stati sfiorati

Reazione a catena Eredità
Reazione a catena, Marco Liorni (Foto da Instagram) YESLIFEMAGAZINE.IT

L’avvincente game show di Rai Uno “Reazione a catena” ci ha tenuto compagnia nella fascia preserale davvero per tanto tempo. É andato in onda initerrottamente dallo scorso 6 giugno. A tenerne le redini è stato il preparato Marco Liorni, in carica da ben quattro edizioni consecutive.

Dopo cinque mesi, la direzione della tv di stato ha deciso di cambiare registro e lasciare il passo a un’altra vecchia gloria, tanto amata dal pubblico italiano: si tratta del quiz “L’Eredità”. Il cambio di guardia avverrà il 31 ottobre, a stagione autunnale abbondantemente inoltrata. Ciò evidenzia quanto “Reazione a Catena” abbia raccolto un consenso così ampio da scardinare l’etichetta di semplice format “tappa buchi” estivo. É uno show fresco, divertente, mai noioso che il pubblico segue con entusiasmo di anno in anno.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> “Ma che succede?”: Bianca Guaccero stuzzica con misteriosi indizi, nuova fase di vita. Cambia tutto

“Reazione a catena” lascia il passo a “L’Eredità”: la riconferma che nessuno si aspettava

Reazione a catena Eredità
Flavio Insinna, L’Eredità (Foto da Instagram) YESLIFEMAGAZINE.IT

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Romina Power ammette tutto di fronte ad Albano: “Ma chi me lo ha fatto fare” – VIDEO

L’Eredità” va in onda su Rai 1 da vent’anni in fascia preserale, ossia dal lontano 2002. Il primo a condurlo fu Amadeus (fino al 2006). Gli diede il cambio fino al 2015 Carlo Conti, sostituito poi dall’indimenticabile Fabrizio Frizzi. 

Dopo la scomparsa di quest’ultimo, Conti ritornò a presentare il quiz show per lasciare definitivamente il posto a Flavio Insinna. 

Al termine della scorsa stagione televisiva era trapelato un rumor che dava per certa l’uscita di scena di Insinna a favore della prima conduttrice donna de “L’Eredità”, ossia Caterina Balivo. In concomitanza della propagazione della pandemia da Covid 19, la presentatrice aveva abbandonato progetti impegnativi che la vedevano protagonista sul piccolo schermo. Si attendeva, infatti, un suo ritorno in grande stile. Si pensava che proprio “L’Eredità” potesse segnare un ulteriore tappa nella sua carriera. A quanto pare non è così. La Balivo, infatti, è impegnata in effetti in un quiz show, bensì su La7, dal titolo “Lingo – Parole in gioco”.

Reazione a catena Eredità
Reazione a catena, Marco Liorni (Foto da Instagram) YESLIFEMAGAZINE.IT

“L’Eredità” rimane in mano a Flavio Insinna. Resta solo da scoprire chi saranno le professoresse o i professori che lo affiancheranno durante la nuova stagione.

ACHILLE OCCHETTO, FIGLIO STRONCATO DA UN INFARTO. IL VIDEO NEL TG DI YESLIFEMAGAZINE.IT