Tragedia sul lavoro. Morto operaio di 37anni: è precipitato da una pala eolica

Ennesimo terribile caso di morte sul lavoro. É deceduto nel Foggiano un operaio di 37 anni mentre era intento a svolgere operazioni di manutenzione su una pala eolica. Sgomento per l’intera comunità

Si allunga la lista di nomi di persone decedute per morte bianca nel nostro paese. Con questo termine si indicano gli incidenti fatali che si verificano sul lavoro. L’aggettivo “bianco” è relativo all’assenza di una “mano agente” in modo diretto.

Incidente morte sul lavoro foggia
Incidente mortale sul lavoro (Foto da Canva) YESLIFEMAGAZINE.IT

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE>>>3500 euro, oro e gioielli: ennesima truffa ai danni di due anziani. Squallido raggiro

La tragedia odierna riguarda un giovane uomo, un operaio di soli 37 anni anni, precipitato mentre si trovava a svolgere attività manutenzione su una pala eolica. Teatro dell’atroce avvenimento è stato il comune di Ordona, in provincia di Foggia. I fatti risalgono al pomeriggio di ieri, venerdì 14 ottobre 2022.

Ordona, provincia di Foggia: incidente sul lavoro. Morto operaio di 37 anni

Incidente morte sul lavoro foggia
Incidente mortale sul lavoro (Foto da Canva) YESLIFEMAGAZINE.IT

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE>>>Uomo di 48 anni uccide la propria madre e chiama i carabinieri: “L’ho uccisa io”

Sono ancora da accertare le dinamiche che hanno portato alla morte di un uomo di 37 anni ad Ordona, provincia di Foggia. L’operaio si trovava a diversi metri dal suolo mentre stava svolgendo normali operazioni di manutenzione su una pala eolica.

Si è schiantato al suolo: l’impatto è stato talmente violento che per lui non c’è stato nulla da fare. Come riportato da diverse fonti come FoggiToday.it, Leggo.it, RaiNews e la Stampa, sono intervenuti tempestivamente sul luogo dell’incidente gli operatori sanitari del 118 che hanno provato disperatamente a rianimarlo. Purtroppo, gli sforzi sono stati del tutto inutili.

La vittima dell’accaduto era originaria di Cerignola. Sono attualemte impegnati gli ispettori dello Spesal, il Servizio di prevenzione e sicurezza negli ambienti di lavoro dell’Asl di Foggia insieme ai carabinieri. Si stanno occupando di raccogliere tutti gli elementi disponibili per comprendere l’esatta dinamica del gravissimo incidente.

Incidente morte sul lavoro foggia
Ambulanza (Foto da Canva) YESLIFEMAGAZINE.IT

Al momento le ipotesi sono indirizzate verso due strade, ossia una caduta imprevista dell’uomo dalla pala o l’impatto con una pesante catena caduta dall’alto. Si indaga, inoltre per verificare la posizione lavorativa dell’operaio.

Impostazioni privacy