Olio viso: perché l’autunno è la stagione migliore per usarlo

Nella skin care routine non può mancare l’olio viso, la cui applicazione è vivamente consigliata nelle stagioni più fredde dell’anno.

olio viso perché usarlo in autunno
Skin care routine (Pixabay) yeslifemagazine.it

Il trattamento della pelle deve essere un’abitudine giornaliera, un’azione spontanea da eseguire mattina e sera non solo per innalzare i livelli di idratazione ed elasticità dell’epidermide, ma anche per mantenere un aspetto sano, giovane e forte grazie al principio attivo dei nutrienti contro l’invecchiamento cellulare.

La regolare attività di cura della pelle, o skin care routine, apporta numerosi benefici non solo alla protagonista del trattamento, ma all’intero corpo. Ritagliare minuti/ore per eliminare il make up e detergere il viso attraverso prodotti qualificati e di alta qualità equivale a dedicare del tempo alla cura di sé.

NON PERDERTI ANCHE >>> Calamite sul frigorifero: perché gli esperti consigliano di rimuoverle

Skin care routine, un’abitudine da non dimenticare: tutti i benefici

olio viso perché usarlo in autunno
Skin care routine (Pixabay) yeslifemagazine.it

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Cresce il carrello del rischio biologico: allarme listeria nel prosciutto cotto

Adottare ogni giorno un rituale ben definito di skin care routine può migliorare l’autostima e la sicurezza individuale, emozioni individuali che riecheggiano in maniera altrettanto positiva anche nella sfera delle relazioni interpersonali.

Il termine skin care routine raggruppa tutte le attività di trattamento della pelle attraverso l’uso di prodotti certificati applicati in maniera sapiente sul viso e sulle altri parti del corpo. I marchi più celebri sul mercato internazionale sono indirizzati alla cura del viso: ogni prodotto presenta peculiarità e INCI differenti a seconda del tipo di pelle da trattare.

Detergente, scrub e tonico, ma non solo: l’igiene della pelle del viso passa attraverso strati applicativi di creme esfolianti o idratanti. Anche il contorno occhi non è esente dalla skin care routine, ma trattato con appositi prodotti. All’appello non manca l’olio viso, le cui proprietà sono ottime per contrastare le rigide temperature delle stagioni fredde.

Celebre per il suo principio attivo multitasking, l’olio viso è un prodotto essenziale per contrastare imperfezioni e inestetismi cutanei. La sua applicazione è vivamente consigliata in autunno e in inverno proprio per la sua capacità di contrastare l’invecchiamento e il deterioramento cellulare a causa della rigidità delle temperature.

olio viso perché usarlo in autunno

Skin care routine (Pixabay) yeslifemagazine.itLe proprietà miracolose dell’olio viso derivano dalla sua composizione di essenze di oli vegetali ricchi di acidi grassi e lipidi.

Impostazioni privacy