Pelle grassa, tra le cause anche una malattia degenerativa: ecco come combatterlađź’¦

Combatti da tutta la vita contro la pelle grassa? Ti sveliamo due semplicissimi rimedi “fai da te” che potrai preparare comodamente da casa: sono infallibili!

Pelle grassa cause
Pelle grassa (Instagram) YESLIFEMAGAZINE.IT

Avere la pelle grassa e oleosa è il peggior incubo di tutte le donne. Neanche il make-up, spesso e volentieri, riesce a contrastare l’effetto “lucido” che si manifesta nella cosiddetta zona T (mento, naso e fronte).

Le cause che possono portare a questo spiacevolissimo inconveniente estetico sono molteplici. Potrebbe trattarsi di fattori ormonali – che toccano l’apice durante il periodo adolescenziale -, di alimentazione squilibrata, oppure dell’utilizzo di cosmetici non adeguati alla sensibilitĂ  della pelle stessa. Talvolta, anche malattie degenerative come il morbo di Parkinson hanno come conseguenza l’ingrassamento della nostra pelle.

Fatta eccezione per quest’ultimo caso – che necessita ovviamente di specifiche cure mediche -, per contrastare l’effetto lucido tanto detestato dalle donne potreste impiegare dei semplici rimedi “fai da te”. Di seguito troverete tre infallibili ricette da preparare comodamente a casa!

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Pane raffermo🥖, invece di buttarlo usalo così: la ricetta furba a cui non hai mai pensato🤩

Pelle grassa, tra le cause anche una malattia degenerativa: ecco come combatterlađź’¦

Pelle grassa rimedi fai da te
Pelle grassa (Yeslifemagazine) YESLIFEMAGAZINE.IT

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Carburante, i trucchi infallibili per risparmiarne il consumo: svolteranno la tua giornata

Il limone, nel caso in cui abbiate una pelle oleosa, potrebbe rappresentare il vostro primo alleato. I passaggi da seguire sono davvero semplicissimi: vi basterĂ  creare una soluzione di succo di limone e acqua (le dosi dovranno essere le stesse) e applicarla sul viso mediante un dischetto di cotone.

Una volta che abbiate lasciato agire la soluzione andrete a risciacquarla prima con dell’acqua calda e poi con acqua fredda, così da beneficiare dell’effetto tonificante.

Un ulteriore alleato noto per le sue proprietĂ  assorbenti è proprio l’amido di mais. In questo caso vi basterĂ  unirne un paio di cucchiai con dell’acqua ed applicare il risultato direttamente sulla vostra pelle. Dopo che il composto si sarĂ  completamente seccato, andrete a risciacquarlo con dell’acqua tiepida.

rimedi limone
Limone (Ansa) YESLIFEMAGAZINE.IT

L’ultimo suggerimento che vogliamo darvi è quello di utilizzare l’argilla verde, anch’essa nota per il suo effetto assorbente. Il procedimento da seguire è identico a quello utilizzato per l’amido di mais: quando l’impasto di argilla e acqua inizierĂ  a “tirare” potrete rimuoverlo e constatare con i vostri occhi il sorprendente risultato!

ARISA, IMPORTANTE MESSAGGIO SUI SOCIAL. IL VIDEO NEL NOSTRO TG