“Storie italiane”, Eleonora Daniele in lacrime: “Non riesco a parlare”

Eleonora Daniele scoppia in lacrime durante “Storie italiane” dopo aver mandato in onda un video commovente, riguardo Franco Gatti

eleonora daniele storie italiane addio
Eleonora Daniele (Screenshot-Diretta Rai) YESLIFE.IT

L’Italia questa mattina si è svegliata con una notizia inaspettata: è morto all’età di 80 anni uno dei componenti storici dei Ricchi e Poveri, Franco Gatti. Le trasmissioni Mediaset e Rai hanno trattato l’argomento e in particolare Eleonora Daniele a “Storie italiane” ha dedicato una parte del programma all’artista che per anni ha emozionato il pubblico con la sua musica e il suo talento.

“Storico membro dei Ricchi e Poveri, è morto a Genova, lo annuncia il sito dell’Ansa – così ha affermato la conduttrice – da tempo si era ritirato dalle scene a causa di un lutto che aveva vissuto: la morte del figlio Alessio”.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE>>>Ricchi e Poveri, muore Franco Gatti: la reazione dei colleghi di una vita

“Storie italiane”, il ricordo in diretta del grande baffo

franco gatti addio lutto cantante
Franco Gatti (Screenshot-Diretta Rai) YESLIFE.IT

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE>>>Addio a Franco Gatti, il cantante dei Ricchi e poveri aveva 80 anni. Franco Gatti è morto a Genova

Franco Gatti aveva deciso di lasciare il gruppo storico con cui intraprese la carriera musicale per motivi familiari. Aveva perso un figlio di ventitré anni, Alessio, e da quel momento la sua vita è cambiata completamente. Non aveva più voglia di salire sul palco, l’ultima volta fu in occasione di Sanremo 2020, quando ci fu una reunion da parte dei Ricchi e Poveri.

Nel giorno della sua morte, Eleonora Daniele ha voluto mandare in onda un video molto toccante che ha lasciato a bocca aperta gli ospiti in studio e la stessa conduttrice. Infatti, dopo il filmato, è stata costretta a fermarsi perché troppo commossa: “Non riesco a parlare, non ci riesco”. Poi al telefono con Pupo ha aggiunto: “L’ho sentito poche settimane fa, credevo che ci facesse compagnia un altro po’, mi ha sdraiata sta notizia”.

Nel filmato, Franco Gatti si mostra sereno, seduto sul divano della sua abitazione. Saluta la Daniele e tutta la produzione di “Storie Italiane“, scusandosi di non poter essere presente in studio nonostante fosse stato invitato.  Da tempo era malato e proprio uno di quei giorni non si era sentito bene. “Mi dispiace non essere lì di persona però ho qualche problema, non grave ma c’è – aveva riferito – so che c’è la mia collega Marina alla quale voglio dare un grande abbraccio. Ora siamo ognuno per conto suo, ma c’è sempre la voglia di incontrarci e supportarci – poi ha salutato la conduttrice – Ciao Eleonora, un bacione e buona fortuna”.

storie italiane puntata rai
Storie italiane (Screenshot-diretta Rai) YESLIFE.IT

Dopo essersi fermata e ripresa, la presentatrice ha ripreso a parlare e non ha potuto fare a meno di ricordare il suo amico baffo con affetto, affermando di aver conosciuto nel corso degli anni una persona umile e sempre disponibile, nonostante fosse un uomo di successo e molto noto. Poi la puntata è andata avanti con altri filmati emozionanti dei Ricchi e Poveri che hanno fatto la storia della musica italiana e ancora oggi fanno cantare diverse generazioni, dai più anziani ai più giovani.

STEFANO CUCCHI, MUORE LA MADRE. TUTTE LE NOTIZIE NEL TG DI YESLIFEMAGAZINE.IT

Impostazioni privacy