Castagne, due ricette da leccarsi i baffi a cui non hai mai pensato: farai un figurone!

Non hai idea di quante preparazioni a base di castagne si possono realizzare: ecco due ricette da leccarsi i baffi che ti permetteranno di fare un figurone!

primo castagne
Castagne (Yeslifemagazine) YESLIFEMAGAZINE.IT

Impossibile non andare pazzi per le castagne! Il frutto più ricercato della stagione, tipico del periodo autunnale, si presta non solo alla realizzazione di preparazioni dolci, ma persino di piatti salati.

Nonostante non siano tra i frutti meno calorici – 100 g di prodotto apportano all’incirca 193 kcal -, le castagne rimangono pur sempre uno di quegli sfizi che la sera, di fronte al caminetto acceso, ciascuno di noi amerebbe concedersi.

Se non sapete proprio in quali preparazioni a base di castagne addentrarvi per stupire i vostri commensali, di seguito troverete la risposta che fa al caso vostro. Si tratta di due ricette sfiziosissime – un primo ed un secondo – con cui potrete realizzare un pasto che lascerà soddisfatti grandi e bambini!

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Staccare la spina fa davvero risparmiare? La risposta potrebbe sconvolgerti!

Castagne, due ricette da leccarsi i baffi a cui non hai mai pensato: farai un figurone!

secondi castagne
Castagne (Pixabay) YESLIFEMAGAZINE.IT

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Asciugare i panni in modo veloce e a costo zero? Usa un antico metodo: ti bastano 15 minuti

La prima ricetta che vogliamo proporti è un primo piatto: si tratta di pasta con funghi, guanciale croccante e castagne. Dopo aver fatto rosolare il guanciale nel suo stesso grasso ed averlo reso croccante, mettetelo da parte ed utilizzate il grasso rimanente per soffriggere i funghi. Quando la cottura sarà quasi ultimata, aggiungete le castagne precedentemente cotte in maniera tale che si insaporiscano.

Una volta pronta la pasta – il formato lo sceglierete voi – andrete a saltarla in padella con il sugo a base di funghi e castagne, così da amalgamare il tutto. In ultimo aggiungerete il guanciale croccante e, se ne andate pazzi, anche una spolverata di parmigiano.

Per il secondo piatto, la ricetta che vi proponiamo è un gustosissimo petto di pollo con castagne. Il procedimento, anche in questo caso, è molto semplice. Dopo aver fatto soffriggere il pollo tagliato a pezzetti – potrete adoperare le spezie che desiderate, ma consigliamo la paprika e il curry per un sapore decisamente più marcato e dai richiami orientali -, andrete ad aggiungere le castagne precedentemente cotte, appena qualche minuto prima che la rosolatura del pollo sia ultimata.

Petto di pollo castagne
Petto di pollo (Pixabay) YESLIFEMAGAZINE.IT

Questo secondo piatto da leccarsi i baffi, abbinato al primo, vi permetterà di servire delle pietanze che accontenteranno davvero tutti. E per finire, potreste anche scegliere di abbinare un bel dolce a base di castagne, così da rimanere in tema!

PRINCIPE HARRY NON E’ IL FIGLIO DI RE CARLO? IL VIDEO NEL TG DI YESLIFE

 

Impostazioni privacy