Ines morta a 47 anni di tumore al seno: la sua storia legata alla battaglia delle donne

Ives Soccal è morta dopo aver combattuto a lungo il male incurabile che l’affliggeva. Con la sua associazione sosteneva le donne come lei

ives soccal è morta, la sua associazione difendeva le donne come lei
ragazze – Foto Pixabay yeslifemagazine.it

Lottava da 4 anni contro un male inguaribile. Mamma di tre figlie, moglie e donna che ha combattuto instacabilmente contro un tumore al seno, Ines Soccal aveva solo 47 anni. La sua scomparsa lascia un vuoto incolmabile nella comunità di Alpago, nel Bellunese.

Lascia vivo ai suoi familiari e a chi la conosceva, un ricordo indelebile di una donna con energia illimitata che faceva di tutto per la sua comunità e per gli altri. Gesti di solidarietà che ora gli sono restituiti nel ricordo della sua persona. Ines si è spenta a causa di un tumore al seno che combatteva da diverso tempo.

Con la diagnosi, la donna aveva fondato un’associazione per sostenere le donne che, malate come lei, lottavano nella battaglia contro il cancro. Una vita delicata e sensibile quella di Ines e la sua morte lascia un vuoto profondo nella comunità locale.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Angela Celentano, dopo 26 anni una nuova speranza: i rischi sono altissimi

Chi è Ines Soccal e cos’è Onda Rosa: le parole della figlia su Facebook

morta a 47 anni di tumore al seno, cosa faceva
team -Foto Pixabay yeslifemagazine.it

La vita di Ines è sempre stata difficile. Nel maggio del 2000, a causa di un brutto incidente, Ines perde il primo marito Marco Biz di 34 anni. Erano sposati da appena due mesi quando ha assistito all’incidente con la figlia primogenita in braccio.

Quando le è stato diagnosticato il cancro, Ines ha affrontato con coraggio tutte le decisioni da prendere e senza mai perdere il sorriso. La figlia, addolorata della perdita, ha pubblicato così sulla pagina Facebook dell’associazione fondata delle parole di speranza.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Omicidio nel Salernitano: 16enne uccide la nonna. I motivi del gesto

ives soccal morta di tumore al seno
prevenzione seno – Foto Pixabay yeslifemagazine.it

“Ti vedo ancora lì, seduta davanti alla mia scrivania. Entusiasta e con gli occhi brillanti mentre dicevi “Bisogna fare qualcosa, Caterina. Bisogna aiutarci tra di noi perché nessuno deve credere di essere da solo. Capisci? Noi dobbiamo esserci!”, ha scritto sulla pagina Onda Rosa aps.

Impostazioni privacy