Lorenzo Bastelli, morto a soli 14 anni. La richiesta della madre ha commosso tutti

Lorenzo Bastelli era un giovanissimo giocatore di basket, colpito da un terribile male che lo ha portato via a soli 14 anni. La madre aveva fatto una richiesta commovente per rendere più felici i suoi ultimi giorni

Lorenzo Bastelli madre richiesta
Lorenzo Bastelli (Foto da Facebook) YESLIFEMAGAZINE.it

Non ce l’ha fatta il giovanissimo Lorenzo Bastelli. Il 14enne si è spento alle 2,22 di ieri, martedì 22 Novembre. Il ragazzo era affetto da un terribile male, un sarcoma di Ewing: un tumore maligno che colpisce principalmente bambini e adolescenti e si sviluppa nelle ossa o più di rado nei tessuti molli.

Lorenzo era un giocatore di basket in erba. La diagnosi è arrivata nel 2019. Era stata individuata una massa di 20 centimetri su uno dei polmoni. Aveva solo il 30% di possibilità di sopravvivenza. Il giovane non riusciva più ad andare a scuola. Per questo motivo la madre, Francesca Ferri, aveva fatto una richiesta che ha commosso l’Italia intera.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Caso Mario Biondo: si tratta di omicidio. Finalmente escluse altre ipotesi

Lorenzo Bastelli, i funerali a Santa Maria Maggiore a Castel San Pietro Terme

Lorenzo Bastelli madre richiesta
Lettera per Lorenzo Bastelli dalla classe 4 A – scuola primaria di Lainate “Istituto Comprensivo Via Lamarmora” (Foto da Facebook) YESLIFEMAGAZINE.it

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Caso Emanuela Orlandi 39 anni dopo: il giallo sul sequestro a un passo dalla verità

Francesca Ferri, madre di Lorenzo Bastelli, aveva chiesto tramite un annuncio sul suo profilo Facebook di inviare lettere, disegni, cartoline al proprio figlio. Era un modo per allietare il terribile momento che stava affrontando e farlo sentire meno solo.

Il giovane è stato inondato di pensieri da tutto il paese, molti provenienti da bambini. La signora Ferri ha commentato con queste parole: “Ringrazio sempre i bambini, perché mi fanno credere e sperare che esiste un mondo migliore. Quello che imparano ora, diventa il loro ideale del domani”.

Purtroppo, Lorenzo ha perso la sua ultima battaglia. É stata proprio sua madre a comunicarlo sul web: “Si è addormentato tra le mie braccia sereno, mi ha sussurrato in questi giorni sempre ‘mamma ti amo’.”

Ha poi aggiunto queste tenere parole: “Sono sicura che Lorenzo abbia vissuto l’ultimo mese delle sua vita dentro a un sogno, nonostante il dolore fisico, grazie a tutti quelli che gli hanno voluto bene, grazie a all’amore immenso che ha sentito da parte di un mondo intero e da parte nostra che lo abbiamo amato più di quanto umanamente possibile”.

Lorenzo Bastelli madre richiesta
Lorenzo Bastelli (Foto da Facebook) YESLIFEMAGAZINE.it

I funerali si terranno oggi, 23 Novembre, alle ore 15 nella chiesa di Santa Maria Maggiore a Castel San Pietro Terme, in provincia di Bologna, dove Lorenzo viveva con la sua famiglia.

Impostazioni privacy