Il segreto per una pelle luminosa? La maschera “fai da te” infallibile (e che ti fa risparmiare soldi)

La maschera “fai da te” che renderà la tua pelle luminosa in un solo istante: ti bastano pochi ingredienti per un risultato invidiabile (e che strizza l’occhio al risparmio)

Crema pelle luminosa
Crema viso – Yeslifemagazine – YESLIFEMAGAZINE.IT

L’inverno, si sa, è il peggior nemico della nostra pelle. I continui sbalzi termici, nonché l’azione corrosiva del freddo, contribuiscono non solo alla comparsa delle temutissime e tanto odiate macchie rosse, ma anche alla screpolatura dell’epidermide.

Nonostante si tenti di ovviare al problema mediante l’applicazione di creme su creme – alcune con un’azione esclusivamente idratante, altre volte a combinare l’idratazione con le esigenze specifiche di ciascun individuo -, la pelle non sembra proprio volerne sapere di apparire luminosa e idratata.

Talvolta, come spesso accade, i rimedi della nonna sono proprio la soluzione più semplice (e al contempo infallibile) che potrebbe fare al caso nostro. Se vi state ritrovando a penare quotidianamente per via dell’aspetto opaco, spento e disidratato della vostra pelle, la soluzione che stiamo per proporvi potrebbe svoltarvi la vita.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Cosa vedere (e dove mangiare) in Val d’Orcia: itinerario da sogno per una breve vacanza

Pelle luminosa? La maschera “fai da te” infallibile (e che ti fa risparmiare soldi)

pelle secca rimedi
Crema viso – Pixabay – YESLIFEMAGAZINE.IT

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Mettilo nella lavastoviglie e scopri cosa accade: non te lo aspetteresti mai

Se anche tu desideri sfoggiare una pelle luminosa senza il bisogno di ricorrere a maschere o creme che ti portino via metà del tuo stipendio, questo vecchio rimedio casalingo potrebbe essere proprio la soluzione che fa al caso tuo. Come spesso accade, infatti, è proprio la combinazione degli ingredienti più semplici a fornire i risultati migliori.

Per una maschera che renda l’epidermide luminosa e liscia in un solo istante, il trucchetto è quello di mescolare 1 cucchiaio di latte fresco, 1 cucchiaio di miele e 1 cucchiaino di farina (possibilmente farina bianca).

Dopo averla applicata sul vostro viso, dovreste aver cura di lasciarla in posa per circa 20 minuti, per poi risciacquarla con acqua tiepida (in questo caso, la temperatura dell’acqua è fondamentale per un vero e proprio effetto rigenerante).

machera pelle fai da te
Pelle luminosa – Pixabay – YESLIFEMAGAZINE.IT

Una soluzione pratica e semplice da preparare, che potrebbe essere adoperata 2-3 volte alla settimana senza particolari controindicazioni. I risultati si vedranno fin dalla prima applicazione, e saranno a dir poco sorprendenti.

Impostazioni privacy