Shabbar Abbas è stato arrestato dalla polizia distrettuale pakistana

In Pakistan è stato arrestato Shabbar, padre di Saman Abbas. Questa persona  è stata aaccusata di essere il mandante di un presunto delitto d’onore
La notizia è stata data in serata con un post da Quarto Grado, attraverso il suo profilo Facebook: “Secondo quanto apprende #QuartoGrado da fonti di polizia del Punjab, (regione dove è fuggito e vive Shabbar Abbas con la moglie Nazia) la polizia italiana avrebbe inoltrato richiesta di indagare riguardo al caso della morte in Italia della figlia di Shabbar Abbas, Saman. Per ora – dicono le fonti locali pakistane – nessuna richiesta formale è stata avanzata dall’Italia. Si procede quindi contro Shabbar Abbas solo per frode, ma la polizia pakistana afferma che se ci saranno passi ufficiali da parte del’Italia, Shabbar Abbas sarà interrogato è accusato anche per la morte della figlia Saman”
Shabbar  è ricercato nel nostro Paese,  per il presunto omicidio e l’occultamento di cadavere di Saman, del quale è ritenuto il mandante dalle forze dell’odine.  Lo Stato italiano, per adesso,  non ha avanzato nessuna richiesta formale: stando a quanto affermano gli inquirenti pakistani, in caso di richiesta ufficiale, Shabbar potrebbe essere interrogato anche sulla sparizione della figlia.
Il padre della giovane Saman da tempo è stato  rinviato a giudizio in un processo che partirà  febbraio 2023 in Italia. Anche la moglie Nazia Shaheen è stata rinviata a giudizio.
Impostazioni privacy