Vetri e pavimenti mai così puliti: il metodo infallibile per far brillare la tua casa

Vetri e pavimenti mai così puliti: il metodo sicuro ed efficace per far brillare la tua casa come mai prima d’ora!

pulizia pavimenti
Pulizie domestiche (Yeslifemagazine) YESLIFEMAGAZINE.IT

Vuoi che la tua casa brilli proprio come uno specchio, ma non sai quali prodotti possano fare al caso tuo? E, soprattutto, temi che acquistare detergenti specifici possa arrivare a costarti un occhio della testa? Non temere, al giorno d’oggi sempre più persone si pongono le medesime domande.

L’esigenza di risparmiare (oramai imperante per la stragrande maggioranza delle famiglie italiane) unita al sempre minor tempo che le persone riescono a dedicare alle pulizie domestiche fa sì che si debba essere pratici e al contempo ingegnosi, per evitare di dover mettere continuamente mano al portafoglio.

Di seguito troverai alcune soluzioni efficacissime per far brillare vetri e pavimenti come mai prima d’ora. Si tratta di procedimenti economici e a dir poco vantaggiosi, che in breve tempo entreranno di diritto nella tua routine domestica.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Castagne in lavatrice, il tuo bucato non è mai stato così pulito e profumato

Vetri e pavimenti mai così puliti: il metodo infallibile per far brillare la tua casa

prodotti parquet
Casa con parquet (Pixabay) YESLIFEMAGAZINE.IT

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Stupisci il tuo partner: 3 idee regalo totalmente gratis che lo faranno innamorare!

Nel caso in cui abbiate un pavimento in parquet, la soluzione è la più semplice e banale che si possa immaginare: l’acqua. Trattandosi di un tipo di materiale estremamente delicato, tutto quello che dovrete fare è inumidire un panno in microfibra con dell’acqua calda ed adoperarlo per togliere i residui di sporco sul vostro parquet.

Se invece possedete un pavimento in marmo la pulizia sarà altrettanto semplice, nonostante richieda qualche prodotto in più. Potreste infatti combinare 3 litri di acqua con 2 cucchiai di sapone di marsiglia e 2 di bicarbonato per un risultato ottimale da applicare immediatamente al vostro pavimento.

Per quel che riguarda i vetri, la soluzione è ancora più a portata di mano rispetto alle precedenti. Se possedete della carta di giornale, in questo caso, potete dire addio a prodotti o detergenti costosi. Vi basterà infatti bagnarla con dell’acqua (o se preferite con dell’alcool) e passarla sui vetri per far luccicare le vostre finestre come mai prima d’ora.

prodotti pulire vetri
Finestre (Pixabay) YESLIFEMAGAZINE.IT

Con pochi e all’apparenza banali ingredienti si possono creare ricette a dir poco straordinarie in termini di pulizie domestiche. Il vostro portafoglio, senza ombra di dubbio, non mancherà di ringraziarvi!

Impostazioni privacy