Giorgio Locatelli, quanto costa un piatto di pasta nel suo ristorante? La cifra fa impallidire

Giorgio Locatelli è uno degli chef italiani più conosciuti al mondo. Oltre che per i suoi format televisivi è famoso per i suoi ristoranti rinomati. Ma quanto costa un piatto di pasta nel suo menù? La cifra è galattica. 

Chef italiano tra i più famosi, Giorgio Locatelli si è distinto sulla scena televisiva e culinaria. È titolare di suoi pregiati ristoranti situati uno a Londra, con cui è conquistato una stella Michelin, e uno in Italia.

Giorgio Locatelli: le cifre del suo menù
Giorgio Locatelli (Facebook) – yeslifemagazine.it

Giorgio Locatelli: dai successi televisivi ai rinomati ristoranti

Classe 1963, Giorgio Locatelli è figlio d’arte. I suoi familiari, infatti, gestivano un ristorante stellato e proprio da loro ha ereditato la passione per il mondo della cucina. Da sempre questo grande amore l’ha portato a specializzarsi sempre di più nel settore, dove si è distinto con il suo talento e i suoi piatti travolgenti.

Per farsi le ossa ha fatto molta esperienza in locali sparsi per l’Europa tra Parigi e Londra: proprio nella capitale del Regno Unito si è trasferito in pianta stabile, aprendo i battenti del suo ristorante, “La Locanda di Locatelli”, conquistandosi una stella Michelin. In parallelo ha creato una carriera nel mondo della televisione.  In particolare ha lasciato un segno in “MasterChef Italia” dove veste i panni di giudice al posto di Antonia Klugman.

Accanto a tutto questo ha aperto anche un locale in Italia, la “Ronda Locatelli”, collocato nel lussuoso hotel a 5 stelle “Atlantis The Palm”.

Giorgio Locatelli: il costo del suo menù
Giorgio Locatelli (Facebook) – yeslifemagazine.it

Giorgio Locatelli: quanto costa un piatto di pasta nel suo menù?

Chef stellato, i piatti di Locatelli sono sempre molto pregiati e studiati nei minimi dettagli. Per quanto riguarda i prezzi sono da capogiro, come d’altronde in molti ristoranti di lusso: in particolare per quanto riguarda le sue linguine all’astice, il menù prevede un costo di 28,50 euro. Per le tagliatelle di castagne ai funghi selvatici invece bisogna sborsare 24,50 euro.

Giorgio Locatelli: quanto costa il suo menù
Giorgio Locatelli (Facebook) – yeslifemagazine.it

Cifre importanti per queste creazioni rinomate frutto del genio culinario di Locatelli, conosciuto per la sua capacità di rivisitare i piatti della trazione del Bel Paese con un tocco tutto suo, nel segno dell’autenticità. In generale tutti i piatti si aggirano tra i 20 e i 30 euro.

Impostazioni privacy