Antonino Cannavacciuolo, sapete quanto costa il suo tonno vitellato? Il prezzo (assurdo) che non ti aspetti

Antonino Cannavacciuolo, avete idea di quanto costi il suo tonno vitellato, uno dei piatti più celebri serviti a Villa Crespi? La cifra vi farà impallidire

Con ben 3 stelle Michelin nel solo ristorante di Villa Crespi, Antonino Cannavacciuolo si è guadagnato una posizione di rilievo nel firmamento degli chef italiani. La guida Michelin, che gli ha conferito il punteggio massimo per la struttura situata sulle sponde del lago d’Orta, ha individuato innovazione, talento e lungimiranza nella cucina dello chef, che sorprende quotidianamente i suoi clienti con preparazioni e piatti da leccarsi i baffi.

tonno vitellato ricetta Cannavacciuolo
Il tonno vitellato di Cannavacciuolo (Yeslifemagazine) – YESLIFEMAGAZINE.IT

Antonino Cannavacciuolo: Villa Crespi ottiene la terza stella Michelin

Sono tutt’altro che numerosi i ristoranti italiani che possono vantare ben 3 stelle sulla guida Michelin. Eppure, proprio a partire dal 2022 anche il nome di Villa Crespi compare all’interno del “piccolo libro rosso” visionato da esperti e amanti della buona cucina. Il ristorante diretto da Antonino Cannavacciuolo, di fatto, è risultato essere una vera eccellenza italiana.

Tra i piatti stellati che hanno reso celebre l’amatissimo giudice di “MasterChef” vi è soprattutto il tonno vitellato. Questa preparazione, che mira a rivisitare il celebre vitello tonnato, è stata concepita dal partenopeo come un trancio di tonno crudo a cui viene accompagnato un fondo di vitello.

Negli anni, ovviamente, numerose sono state le reinterpretazioni della ricetta di Cannavacciuolo, che in tanti hanno provato ad imitare, ma con risultati che non si sono avvicinati neanche lontanamente all’originale. La domanda che gli amanti dello chef partenopeo si pongono, tuttavia, è proprio la seguente: quanto pagheremmo il celeberrimo tonno vitellato se dovessimo ordinarlo a Villa Crespi?

tonno vitellato
Antonino Cannavacciuolo (Ansa) – YESLIFEMAGAZINE.IT

Quanto costa il tonno vitellato di Cannavacciuolo? Il prezzo che non ti aspetti

Parlare del tonno vitellato, ovviamente, vuol dire tirare in ballo il “pezzo da novanta” della cucina di chef Cannavacciuolo. O, per meglio dire, il piatto che ha contribuito al cuoco originario di Vico Equense di essere conosciuto in Italia e nel resto del mondo.

Se dovessimo ordinare proprio la rivisitazione del vitello tonnato a Villa Crespi, il prezzo che dovremmo aspettarci di pagare sarà indubbiamente piuttosto consistente. Come riportato nel menu dello stesso ristorante – consultabile online – il tonno vitellato di Cannavacciuolo viene proposto alla “modica” cifra di 70 euro a porzione.

tonno vitellato Cannavacciuolo prezzo
Il tonno vitellato (web) – YESLIFEMAGAZINE.IT

Una spesa tutt’altro che contenuta ma che, allo stesso tempo, appare in linea con le altre proposte dello chef. E, soprattutto, con il lavoro e l’impegno con cui il giudice di “MasterChef” ha perfezionato la ricetta in tanti anni di esperienza.

Impostazioni privacy