Google Traduttore, hai mai fatto caso a questa funzione? Ti salva la vita in situazioni estreme

Google Traduttore funzioni
Google Traduttore – YESLIFEMAGAZINE.IT

Google Traduttore, la funzione che ti salva davvero la vita in situazioni estreme: una volta scoperta non potrai più farne a meno e vorrai usarla sempre!

Di Vanessa Zagaglia

1 dicembre 2022

Quante volte ci siamo appellati all’aiuto di Google Traduttore per risolvere delle traduzioni complicate, oppure, molto più semplicemente, per ricercare parole in una lingua diversa dalla nostra che proprio non riuscivamo a ricordare?

Questa applicazione di Google, senza ombra di dubbio, è tra le più utilizzate e apprezzate dagli utenti di tutto il mondo. Qualora vi troviate in difficoltà, vi basterà digitare il termine o la frase che desiderate tradurre e selezionare una delle molteplici lingue offerte dalla piattaforma. A tutto il resto penserà Google!

Ciò nonostante, la scoperta a cui siamo recentemente pervenuti potrebbe letteralmente lasciarvi senza parole. Il Traduttore, infatti, non si limita solo ed esclusivamente a riportare quanto da voi richiesto nella lingua selezionata. Vi è infatti un’ulteriore funzione di cui, siamo certi, non riuscirete più far a meno…

Google Traduttore, hai mai fatto caso a questa funzione? Ti salva la vita in situazioni estreme

Immaginate una situazione estrema in cui, dovendo dialogare con qualcuno che parla una lingua diversa dalla vostra, la padronanza della pronuncia potrebbe rivelarsi cruciale. Pensate, ad esempio, ad un momento di panico in cui state per perdere il treno o l’aereo e dovete necessariamente affidarvi ad un tassista che, sfortunatamente, non conosce la vostra lingua.

Digitare su Google Traduttore la vostra richiesta – che potrebbe banalmente corrispondere a “ho un treno tra 10 minuti, riusciamo ad arrivare in tempo?” – e ritrovarla tradotta potrebbe non essere sufficiente. Quello che vi occorrerebbe, nel caso in cui vi troviate in un paese di cui non conoscete minimamente la lingua, è sapere come si pronunciano determinate parole piuttosto che altre.

Ciò che non sapete, tuttavia, è che Google Traduttore viene in vostro soccorso anche in casi estremi come questo. Vi basterà, infatti, cliccare sull’icona del suono che trovate evidenziata all’interno del cerchio rosso per far sì che il Traduttore di Google pronunci la frase/parola al posto vostro.

traduttore pronuncia
Google Traduttore, icona della pronuncia – YESLIFEMAGAZINE.IT

In situazioni di impellente necessità, dunque, non dovrete neanche preoccuparvi di “sforzarvi” di parlare. Qualora non abbiate dimestichezza con la lingua, sarà proprio Google Traduttore a formulare le vostre richieste e a leggerle ad un eventuale interlocutore, sollevandovi dal pensiero e dall’imbarazzo.

LEGGI ANCHE —> Lasagne di patate vegetariane e ipocaloriche: la ricetta che strizza l’occhio alla dieta (ma anche al gusto)

Impostazioni privacy