Marco Vannini, la vita in carcere di Martina Ciontoli

Il 19 luglio 2021 la Corte di Cassazione ha confermato la condanna per la famiglia Ciontoli a causa dell’omicidio di Marco Vannini.  L’ex fidanzata sta scontando la pena a Rebibbia

di Daniela Germanà

10 Dicembre 2022

Caso Marco Vannini Martina Ciontoli carcere Rebibbia
Caso Marco Vannini (Foto Ansa) YESLIFEMAGAZINE.IT

Marco Vannini, l’omicidio a Ladispoli

Era la sera del 17 maggio 2015. Il giovane Marco Vannini si trovava a casa della sua fidanzata Martina Ciontoli a Ladispoli, comune sul litorale a nord di Roma. Venne raggiunto da un colpo sparato da una Beretta calibro 9. A far partire il colpo sarebbe stato Antonio Ciontoli, padre di Martina. Si parlò d’incidente. A quanto pare l’uomo pensava che l’arma fosse scarica. Il ritardo nel chiamare i soccorsi ha decretato la morte del giovane che, probabilmente, avrebbe avuto una possibilità di salvarsi.

Martina Ciontoli, la sua vita in carcere dopo l’omicidio del fidanzato

Caso Marco Vannini Martina Ciontoli carcere Rebibbia
Caso Marco Vannini (Foto Ansa) YESLIFEMAGAZINE.IT

Gli articoli più letti di oggi

Il 19 Luglio 2021 la Corte di Cassazione ha confermato la condanna a 14 anni di carcere per omicidio con dolo eventuale per Antonio Ciontoli e a 9 anni e quattro mesi per sua moglie, Maria Pezzilli, e i loro figli Martina e Federico per “concorso semplice attenuato dal minimo ruolo e apporto causale”. Tutta la famiglia Ciontoli sta scontando la propria pena a Rebibbia, a Roma, in quattro sezioni separate.

L’ex fidanzata di Marco, Martina, si trova nel “reparto orchidea”, area destinata alle detenute giudicate meno problematiche, che non hanno dipendenze e sono più collaborative. Lì hanno a disposizione un balcone e la lavanderia e la possibilità di riabilitare se stesse. Secondo quanto riportato da Tgcom24, Martina Ciontoli avrebbe ripreso a studiare e lavora nel laboratorio di un operatore di telecomunicazioni all’interno delle mura carcerarie. Inoltre, nonostante la detenzione, avrebbe trovato un nuovo compagno che va spesso a trovarla a Rebibbia. Sono stati visti scambiarsi effusioni. Le altre detenute hanno detto a La Repubblica: “Fanno tenerezza. Si vogliono bene”.

Caso Marco Vannini Martina Ciontoli carcere Rebibbia
Genitori di Marco Vannini (Foto Ansa) YESLIFEMAGAZINE.IT

Chi non riuscirà mai a trovare pace sono i genitori di Marco Vannini che non si sono mai rassegnati nel cercare giustizia per lui. Il giovane era figlio unico, nutriva il sogno di entrare a far parte delle Frecce Tricolore.

Impostazioni privacy