Masterchef, si scaldano gli animi tra i giudici. Cannavacciuolo provoca Barbieri: parole pesanti

Masterchef. Prosegue la gara culinaria più amata d’Italia. I 20 aspiranti vincitori hanno affrontato test difficili e la loro prima prova in esterna

Masterchef Italia terza puntata
Giudici di Masterchef Italia (Foto da Instagram) YESLIFEMAGAZINE.IT

MasterChef: un format perfetto per il nostro Paese

Se c’è un format televisivo straniero che non poteva far altro che trovare successo in Italia quello è sicuramente MasterChef. Un paese come il nostro. in cui saper cucinare è arte e mangiare non significa meramente nutrirsi, ha accolto con entusiasmo il programma dove la preparazione del cibo diventa spettacolo.

Per questo motivo, siamo giunti ormai a ben dodici stagioni che vanno avanti dal lontano 2011. Il terzetto di giudici scelto per quest’anno è composto da Bruno Barbieri, Giorgio Locatelli eAntonino Cannavacciuolo. Quest’ultimo è fresco fresco della terza stella Michelin conquistata per il suo ristorante a Villa Crespi. Cosa è accaduto nell’ultima puntata del 2022, andata in onda il 29 Dicembre?

Puntata del 29 Dicembre 2022: cosa bolle in pentola

Masterchef Italia terza puntata
Iginio Massari (Foto da Instagram) YESLIFEMAGAZINE.IT

Il 29 Dicembre 2022 è andata in onda la teza puntata della dodicesima stagione di MasterChef Italia. I venti concorrenti si sono trovati davanti una Golden Mystery Box. In base al contenuto hanno avuto la possibilità di preparare una pietanza a scelta,  dolce o salata, nella speranza di soddisfare pienamente i giudici e raggiungere la balconata, evitando lo step successivo. Chi non è riuscito nella prova ha dovuto rimettersi ai fornelli per l’Invention Test, ossia un di creatività e fantasia.

Inoltre, hanno fronteggiato la prima Prova in Esterna: a Ponte Vecchio di Bassano del Grappa, i cuochi hanno dovuto ideare e preparare un menù per 35 produttori dell’Asparago bianco DOP. Solo per la prova della Golden Mistery Box, al posto di Bruno Barbieri, gli sfidanti hanno trovato il gigante della pasticceria intetrnazionale, Maestro Iginio Massari, che ha messo paura e ansia a tutti. “Usa lo zucchero ma fa venire il sangue amaro a tutti gli allievi” – ha detto di lui Antonino Cannavacciuolo.

Masterchef Italia terza puntata
Giudici di Masterchef Italia (Foto da Instagram) YESLIFEMAGAZINE.IT

Non si sono sprecate anche le battutine con Barbieri, “nascosto” dietro le quinte: “Ti vedo, nano malefico”, lo ha apostrofato lo chef di Vico Equense. Barbieri se la sarà presa? Macché! Nello studio di MasterChef regna l’ilarità e la goliardia tra i giudici.

Impostazioni privacy