Riceve quasi 1000 euro di mancia il giorno di Natale: il motivo spezza il cuore

Si chiama Callie Blue e fa la cameriera in un locale di Sun Prairie, nel Wisconsin: è stata lei la beneficiaria della grande mancia ricevuta a Natale da un cliente molto facoltoso. 

Camerieri a lavoro bar
Camerieri a lavoro (Pinterest) -YESLIFEMAGAZINE.IT

Regalo di Natale inaspettato per Callie Blue

Sembra la trama di un bel film di Natale, di quelli che trasmettono in tv la Vigilia oppure nei giorni a cavallo della grande festa religiosa e che tengono attaccati al monitor le famiglie ed i più piccoli. Eppure quello che è successo nella cittadina di Sun Prairie nel Wisconsin è tutto vero e documentato da foto e scontrino in cui si dà atto della cospicua mancia donata da un facoltoso cliente ad una cameriera che lo ha servito con gentilezza proprio la mattina del 25 dicembre. Un uomo di è recato nel bar a fare colazione, ha speso appena 17 dollari ma al conto finale ne ha aggiunto altri 1000.

1000 euro di mancia, “Grazie per aver lavorato col sorriso

Callie Blue mancia 1000 euro
Callie Blue mancia (Facebook) – YESLIFEMAGAZINE.IT (1)

L’uomo in questione era Michael Johnson, direttore di un altro locale vicino, che la mattina di Natale ha deciso di fare colazione al Gus’s dove ha incontrato di turno la 29enne Callie Blue che lo ha servito con il sorriso e tanta gentilezza. Al momento di pagare Michael però le ha consegnato i 1000 dollari ed un biglietto scritto a mano in cui spiegava le ragioni di quel gesto all’apparenza così strano.

“Solo per festeggiare i tuoi sei anni di lavoro qui al Gus’s e per ringraziarti per aver lavorato col sorriso il giorno di Natale, le parole stampate sul biglietto e che hanno lasciata attonita la giovane cameriera. Intervistata dalla stampa locale ha raccontato quanto le è accaduto, la voce rotta da un’emozione indescrivibile che testimonia l’incredulità e la felicità per quanto accadutole.

Mancia ai camerieri dopo servizio
Mancia dopo il servizio (Instagram) – YESLIFEMAGAZINE.IT

Si sente parlare spesso di vicende simili, di mance consistenti lasciate ai camerieri da lauti benefattori che premiano il loro duro lavoro svolto con professionalità mentre tutti invece si divertono. Quella di Callie è la testimonianza che la gentilezza esiste ancora e anche la riconoscenza verso il lavoro altrui, che se svolto con impegno porta – come in questo caso – a frutti inaspettati.

Impostazioni privacy