Roberto Mancini rompe il silenzio: “Spero di rivederlo presto”. Il calcio nazionale trema

Come sta oggi Gianluca Valli? Ne ha parlato l’amico Roberto Mancini intervistato da Novella 2000 a cui ha rivolto l’augurio di pronta guarigione per il capo delegazione degli Azzurri. 

di Arianna Babetto

26 Dicembre 2022

Gianluca Valli e Roberto Mancini foto campo calcio
Gianluca Valli e Roberto Mancini (Facebook) – YESLIFEMAGAZINE.IT

Come sta oggi Gianluca Valli?

Non sta per nulla bene l’ex calciatore attaccante di Sampdoria e Juve, oggi capo delegazione degli Azzurri. Gianluca Valli dopo il comunicato ufficiale del suo ritiro temporaneo dagli impegni lavorativi, pochi giorni fa è stato ricoverato d’urgenza in una clinica privata vicina a Stamford Bridge dove vive con la famiglia. Il tumore al pancreas contro cui sta lottando ormai da 5 anni sembra essere peggiorato tanto da averlo convinto, sotto pressione anche dei medici che lo hanno in cura, di concedersi maggior riposo lontano dai campi da calcio. Da oltre Manica sappiamo solo che le condizioni di salute del campione non sono ottimali e che gli stanno somministrando anche farmaci per il dolore fisico legato alla malattia e i trattamenti subiti.

Roberto Mancini si confessa, lui e Gianluca Valli…

Mancini e Valli foto insieme stadio
Mancini e Valli (Instagram) -. YESLIFEMAGAZINE.IT

Impossibile per l’amico di una vita non esprimere un pensiero per Valli. Roberto Mancini, intervistato da Novella 2000 ha scelto per la prima volta di rivolgere un augurio a Gianluca per una pronta guarigione. Il Ct della Nazionale sta monitorando le condizioni dell’amico dall’Italia, in Inghilterra ci sono solo la moglie Cathryn White Cooper, le figlie (Sofia e Olivia) e la sorella Mila.

Li lega una conoscenza che va avanti ininterrotta da 30 anni, un esempio virtuoso che è da esempio per moltissimi tifosi e non solo. “(…) Dire amicizia duratura è un termine riduttivo, io ci sono per lui, lui c’è per me. Con lui condivido il lavoro, condivido i momenti liberi, le cavolate che si fanno da giovani”. Spiega Mancini ai microfoni della rivista.

Gianluca Valli tumore pancreas malattia
Gianluca Valli (Facebook) – YESLIFEMAGAZINE.IT

Ma come sta quindi Valli? “Lui ora non sta benissimo, speriamo di vederci presto, di stare insieme. Lui è un uomo di spessore e che sa anche parlare, intelligente, in gamba. Buon Natale, amico mio, a te e alla tua famiglia”. Un saluto che profuma di tensione e speranza allo stesso tempo e che è arrivato dritto al cuore di tutti quelli che tifano del Gianluca e sperano in una sua pronta guarigione.

Impostazioni privacy