Sale grosso nel congelatore, se fai così risparmi sulla bolletta

Sale grosso nel congelatore: ti sveliamo un metodo facile, naturale ma soprattutto imbattibile per abbassare i consumi di corrente

Francesca Bloise 

06 Dicembre 2022 

Freezer
Freezer (Pinterest) -YESLIFEMAGAZINE.IT

Il congelatore oggi è un elettrodomestico di cui non potremo fare a meno. Ci permette di conservare a lungo ed in modo sicuro moltissimi cibi: sia per fare scorte alimentari ma anche per non sprecare. Spesso gli avanzi o anche delle preparazioni fatte in abbondanza appositamente per essere congelate ci consentono di stipare il cibo e consumarlo all’occorrenza.

Ovviamente come tutti gli elettrodomestici anche il freezer ha bisogno di manutenzione. Occhio al ghiaccio: se è troppo non va bene. Lo sai che ti fa consumare un sacco di corrente in più? Di questi tempi non ce lo possiamo permettere ed ecco allora che ti insegniamo un trucco veramente eccezionale. Per risparmiare sulla bolletta ti basta mettere del sale grosso nel congelatore. Ecco perché e come fare.

Sale grosso nel congelatore, a cosa serve

Sale grosso congelatore metodo
Sale grosso nel congelatore per risparmiare -YESLIFEMAGAZINE.IT

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI: 

La cosa più fastidiosa relativa al congelatore è lo sbrinamento. Come è risaputo si tratta di un’operazione che va fatta ciclicamente per evitare che il ghiaccio diventi così tanto e spesso da mettere in evidenza parecchie difficoltà.

Uno strato eccessivo di ghiaccio non solo rende difficile estrarre gli alimenti dal freezer, ma occupa anche tanto spazio togliendone alle cose da conservare ed inoltre induce l’elettrodomestico a consumare maggiore corrente con un impatto non indifferente sulla bolletta.

Per tutte queste ragioni, oggi ti suggeriamo di inserire del sale grosso nel congelatore per risparmiare sulla bolletta. Ti sembra strano? E invece si tratta di un metodo che permette di tenere pulito in modo facile e naturale il congelatore evitando la formazione eccessiva di ghiaccio.

Il sale grosso, infatti, permette di rallentare la creazione del ghiaccio in quanto abbassa il punto di congelamento dell’acqua. Il metodo ideale consiste nel mettere un bicchiere colmo di sale grosso nel freezer e lasciarlo agire. Bastano anche 15 minuti per vedere già i primi risultati. Il bicchiere può essere tenuto sempre nel congelatore oppure inserito quando si nota che la quantità di ghiaccio è aumentata sensibilmente.

Impostazioni privacy