Scontro fatale nella notte: morto anche un ragazzo di 15 anni

Terribile scontro in auto sulla provinciale 244, nei pressi di Alessandria. Il bilancio è drammatico. Si tratta di tre morti e quattro feriti

di Daniela Germanà

11 Dicembre 2022

Incidente Alessandria tre morti
Ambulanza (Foto da Canva) YESLIFEMAGAZINE.IT

Tragico scontro ad Alessandria

Un drammatico incidente è avvenuto intorno alle ore 4 della scorsa notte lungo la strada provinciale 244, nei pressi di Alessandria. Il bilancio è tremendo: sono decedute tre persone di 33, 29 e il più giovane di soli 15 anni. Si contano anche quattro feriti: tre sono stati soccorsi in codice rosso, il rimanente in codice giallo.

A quanto pare, le vittime coinvolte nello schianto fatale viaggiavano a bordo di un’unica automobile, finita fuori strada tra la località di Cabanette e il sobborgo di Cantalupo.

Inseguimento da parte dei carabinieri

Incidente Alessandria tre morti
Carabinieri (Foto Ansa) YESLIFEMAGAZINE.IT

Gli articoli più letti di oggi

Secondo quanto riportato dalla redazione de Il Piccolo.net, una Peugeot 807 occupata da sette ragazzi, si è schiantata all’altezza di un passaggio a livello finendo la propria corsa dentro il cortile di un’abitazione. L’impatto è stato talmente violento che alcuni pezzi dell’auto sono andati a finire sul tetto della casa. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, il veicolo era stato notato mentre procedeva a zig zag nei pressi del quartiere Cristo. I carabinieri avrebbero intimato di fermarsi ma, a quanto pare, chi era alla guida ha ignorato l’ordine, accelerando e dirigendosi verso la periferia. É così sorto un inseguimento, poi interrotto poiché la Peugeot 807 avrebbe fatto perdere le proprie tracce.

Poco dopo, in prossimità del passaggio a livello per Cantalupo, l’automobile è finita fuori strada. Le cause sarebbero da attribuire alla nebbia e alla scarsa praticità dell’asfalto. I carabinieri che avevano precedentemente intercettato il veicolo sono sopraggiunti sul luogo successivamente.

Scontro Incidente Alessandria tre morti
Emergenza (Foto da Canva) YESLIFEMAGAZINE.IT

Tre sono le vittime accertate: giovani nati rispettivamente nel 1999, 2001 e 2007. Gli altri quattro passeggeri sono stati trasportati agli ospedali di Alessandria e Novi: sembrerebbe che per due di loro le condizioni siano gravissime. É stata interrotta momentaneamente la linea ferroviaria tra Alessandria e Acqui ed è stato messo a disposizione un servizio sostitutivo tramite bus.

Impostazioni privacy