Termosifoni, mai inserire questa impostazione: ne va della tua salute

Termosifoni, sai che in inverno è importante impostarli in un determinato modo per stare bene in casa? Ti diamo le dritte per non sbagliare più e vedrai subito la differenza 

termosifoni temperatura consigli salute
Impostazioni termosifoni (Canva) – YESLIFEMAGAZINE.IT

I termosifoni in casa, per chi non ha un’altra fonte di calore, sono davvero importanti in inverno per riscaldare la casa ma vanno saputi usare nel migliore dei modi. Ti sei mai chiesto quale sia quello giusto per non creare problemi alla salute ma anche per evitare sprechi inutili? Di questi tempi, poi, con il caro bollette è essenziale bilanciare bene la temperatura da tenere in casa per non consumare in modon sproporzionato.

Che la casa debba essere calda è quello che cercano tutti, come farlo nel migliore dei modi pochi lo sanno. Ecco perché oggi ti sveliamo non solo come devi impostarli ma soprattutto quello che non devi mai fare perché ne va della tua salute. Si tratta di un’accortezza davvero indispensabile che cambia tutto, in casa e nel fisico.

Termosifoni, ecco come impostarli e perché

Temperatura termosifoni impostazioni consigli
Temperatura termosifoni (Canva) – YESLIFEMAGAZINE.IT

Sai che se in casa i termosifoni non sono impostati in modo giusto si rischia di creare umidità a tutta la struttura? Quando i suoi livelli sono troppo alti non va affatto bene, ne risente l’abitazione dal punto di vista strutturale e anche la salute del corpo delle persone che la abitano.

Ecco allora che è lecito chiedersi: a che temperatura impostare i riscaldamenti per evitare la formazione di eccessiva umidità in casa? La risposta è molto semplice: da evitare sono le temperature troppo alte che soprattutto di notte potrebbero portare anche altre problematiche: creare muffa che rovina gli ambienti ma anche dare fastidio alle vie respiratorie. Di notte, soprattutto, quando fa troppo caldo si respira male e questo può provocare mal di testa e stanchezza.

Proprio per questo all’interno delle case, in inverno, la temperatura dei termosifoni dovrebbe essere impostata tra 16 e 19°C, non oltre. In questo modo si crea un ambiente mite e molto piacevole, senza caldo eccessivo evitando problemi di salute spiacevoli e allo stesso tempo si risparmia sul consumo del gas, imperativo che di questi tempi di caro energia, non può mancare nelle famiglie italiane.

Impostazioni privacy