X Factor 6: chi arrivò al secondo posto dietro Chiara Galiazzo? Si sono perse le tracce

X Factor 6 portò alla ribalta la cantante padovana Chiara Galiazzo. Ricordate chi arrivò in seconda posizione? É scomparso quasi del tutto dai radar

di Daniela Germanà

24 Dicembre 2022

X Factor Chiara Galiazzo Morgan Ics
Chiara Galiazzo (Foto da Instagram) YESLIFEMAGAZINE.IT

Vi ricordate la sesta edizione di X Factor?

La 16esima edizione di X Factor si è conclusa poco più di due settimane fa e ha visto il trionfo del duo I Santi Francesi sotto la guida di Rkomi. Ma facciamo un viaggio nel tempo e torniamo indietro di dieci anni. Ricordate l’edizione del 2012? Fu la sesta. A salire sul gradino più alto del podio fu un’artista padovana, la talentuosa Chiara Galiazzo. 

Ha avuto una carriera pazzesca. Una curiosità: quell’anno si presentò tra i concorrenti nella categoria “Uomini dai 16 ai 24 anni” un cantante destinato al successo anche se a X Factor non trovò riscontro. Si tratta di Mahmood. Venne scartato inizialmente dalla giudice Simona Ventura agli Homevisit per poi essere ripescato al televoto. Nel corso della terza puntata venne eliminato. Come sappiamo, ha vinto ben due Festival di Sanremo e ha rappresentato l’Italia all”Eurovision Song Contest nel 2019 e nel 2022.

Chi arrivò al secondo posto nel 2012?

X Factor Chiara Galiazzo Morgan Ics
Morgan Ics (Foto da Instagram) YESLIFEMAGAZINE.IT

Ricordate il secondo classificato di X Factor nel 2012? Ci pensiamo noi a rinfrescarvi la memoria. Medaglia d’argento per un musicista, rapper e performer dal grande carisma: Alessandro Grimaldini che si presentò con il nome di Morgan Ics.

Nato il 19 maggio 1983 in provincia di Bologna, ha partecipato nella categoria “Cantanti Over 25” capitanati dall‘ex leader dei Bluvertigo Morgan. Alla fine del celebre contest musicale televisivo ha pubblicato l’album in studio dal titolo “Autostima di prima mattina”. Alessandro “Ics” Grimaldini è un po’ scomparso dai radar. A suo dire ciò è accaduto perché i concorrenti di X Factor sono vincolati per un periodo di tempo a un contratto con la Sony. L’azienda l’avrebbe tenuto in stand by per diversi mesi, decidendo di puntare su altri artisti. Ciò lo avrebbe un po’ penalizzato.

X Factor Chiara Galiazzo Morgan Ics
Morgan Ics (Foto da Instagram) YESLIFEMAGAZINE.IT

Tuttavia, il cantante non ha mai abbandonato il suo progetto e continua a occuparsi di musica. Nel 2020 è uscito il suo singolo “Sindrome di Calimero” realizzato per la giovane etichetta discografica Visory Records SUISSE.

Impostazioni privacy