“Chiagne”, qual è il significato della hit di Geolier

Geolier è la stella del rap italiano. Vanta collaborazioni prestigiose. Il suo singolo “Chiagne” è nella top ten della classifica di Spotify durante la settimana di Natale. Qual è il significato della canzone

di Daniela Germanà

24 Dicembre 2022

Chiagne Geolier significato canzone
Geolier (Foto da Instagram) YESLIFEMAGAZINE.IT

Chi è Geolier

Nato a Napoli il 23 marzo 2000, Geolier è lo pseudonimo del giovanissimo artista Emanuele Palumbo. É il golden boy del momento del rap italiano. Ha debuttato nel 2018 con il singolo “P Secondigliano” e nel 2019 è uscito il suo primo album in studio intitolato con il suo nome anagrafico, “Emanuele” (16 tracce ufficiali più altre 6 bonus).

Nella sua carriera vanta collaborazioni prestigiose con colleghi del calibro diRocco Hunt, Mace, Jake La Furia, Sick Luke, Luchè, Emis Killa, Gué Pequeno, Lele Blade e MV Killa, Shablo, Sfera Ebbasta, CoCo, Gemitaiz, Anna Tatangelo, Roshelle e addirittura Gigi D’Alessio. Mancano pochi giorni al rilascio del suo secondo album, “Il coraggio dei bambini”, previsto per il 6 gennaio 2023. Dall’opera sono stati già estratti due singoli: “Money” e “Chiagne”.

“Chiagne” il signidicato della canzone del rapper

Chiagne Geolier significato canzone
Geolier (Foto da Instagram) YESLIFEMAGAZINE.IT

Gli articoli più letti di oggi

“Manca solo il fascione di Miss Italia”, Martina Colombari di nuovo in passerella: avete visto che gambe da sogno? FOTO

Carolina di Monaco, come lo fa lei nessuno mai: il dettaglio non sfugge

Andrea Zenga senza parole: quello che ha fatto Rosalinda è incommentabile – VIDEO

Addio a Mauro Sabbione, lutto nel mondo della musica italiana

Il singolo “Chiagne” di Geolier è stato pubblicato il 28 ottobre 2022 (featuring di Lazza e Takagi & Ketra). Durante la settimana di Natale si trova al quarto posto dei 50 singoli più ascoltati in Italia sulla celebre piattaforma Spotify. Il testo è dello stesso Geolier in collaborazione con Jacopo Lazzarini e Davide Petrella, mentre le musiche portano la firma di Alessandro Merli e Fabio Clemente.

Il titolo della canzone è chiaramente in dialetto napoletano, traducibile con il verbo “Piangi”. Il focus del brano è la fine di una storia d’amore e del dolore causato ai due amanti. La prima parte del pezzo è interamente in napoletano, la seconda in italiano. La malinconia imperversa in ogni verso. Dalle parole si evince che sia stata la partner del protagonista a rivolgere ad un altro le proprie attenzioni durante la relazione (“Sei tu che sbagli e dai tutta la colpa a me”). Quando la storia, però, volge al termine, paradossalmente è proprio lei a soffrire e a struggersi tra le lacrime.

Chiagne Geolier significato canzone
Geolier (Foto da Instagram) YESLIFEMAGAZINE.IT

Sembrava vivere un rapporto da film, ma proprio come un film è finito (“Je te nzieme pareva nu film ma è fernuta comme int”a nu film”). Tuttavia, si lascia la porta aperta alla speranza di un nuovo inizio (“E ora perché piangi?
Sai che non finirà così. Non è mai tardi, prima o poi tornerò da te”).

Impostazioni privacy