Siamo nell’anno del coniglio: significato ed effetti

2023: Anno del Coniglio. Cosa vuol dire? L’astrologia cinese è assai differente da quella occidentale. Si compone sempre di dodici segni ma si basa sul calendario lunare e cicli di 12 anni

Anno del coniglio astrologia cinese oroscopo zodiaco
Astrologia cinese (Foto da Instagram) YESLIFEMAGAZINE.IT

Astrologia cinese: tutto un altro mondo

“Di che segno sei?”. Che crediate o meno nell’astrologia, questa è una delle domande più tipiche quando si vuole rompere il ghiaccio con qualcuno. Probabilmente, se vi trovaste in Oriente, potreste ricevere una risposta che vi lascerà interdetti. I segni zodiacali dell’Oroscopo Cinese, infatti, non sono uguali ai nostri e si calcolano con presupposti diversi.

Se per noi conta il giorno e il mese di nascita, l’astrologia cinese si basa sul calendario lunare e si risale al segno seguendo cicli di 12 anni. I segni zodiacali, dunque, sono sempre dodici ma vengono indicati dai seguenti animali: Topo, Bufalo, Tigre, Coniglio, Drago, Serpente, Cavallo, Capra, Scimmia, Gallo, Cane e Maiale. Secondo una leggenda Buddha, nel presentimento della sua morte, chiamò a raccolta tutti gli animali della Terra, ma solo questi 12 accorsero ad offrire il loro saluto. Per questo motivo egli decise di mettere a ogni anno del ciclo lunare il nome di ciascuno di essi. Come per il “nostro” zodiaco, vi si associa un elemento naturale: aria, acqua, terra o fuoco. Il 2022 è stato l’anno della Tigre. Quello che stiamo vivendo, invece, è l’anno del Coniglio. Cosa comporta?

2023: siamo nell’Anno del Coniglio secondo l’Oroscopo Cinese

Anno del coniglio astrologia cinese oroscopo zodiaco
Anno del coniglio (Foto da Instagram) YESLIFEMAGAZINE.IT

Il coniglio è il quarto nel ciclo di dodici anni degli animali nello zodiaco cinese. L’Anno del Coniglio è associato al simbolo del Ramo Terrestre ( 卯 ). Incarna lo yin, ossia il principio passivo dell’universo, che si manifesta in rilassamento, fluidità, quiete e contemplazione.

Il coniglio simboleggia misericordia, eleganza e bellezza. Le persone nate sotto questo segno sono di conseguenza calme e pacifiche. Si pensa che siano, inoltre, dotate di talento e molto ambiziose, dimostrando notevole capacità negli affari. In Cina si prospetta un periodo davvero positivo; dovremmo avere davanti mesi più sereni e piuttosto fortunati.

Anno del coniglio astrologia cinese oroscopo zodiaco
Anno del coniglio (Foto da Instagram) YESLIFEMAGAZINE.IT

Il 2023 è il periodo opportuno per pianificare il futuro, persino per iniziare a pensare alla creazione di una famiglia. Tuttavia, il coniglio è considerato un animale estremamente fragile; attenzione ai problemi a livello psicologico che possono incorrere e cercate di mantenere il controllo, evitando situazioni di ansia e di stress.

Impostazioni privacy