Antonino Cannavacciuolo, tutto sullo chef più famoso d’Italia: età, moglie, figli, ristoranti

Antonino Cannavacciuolo è uno chef pluristellato e un personaggio televisivo di primo piano, giudice di MasterChef Italia. Sapete tutto su di lui? Ecco le informazioni che non potete proprio perdere

Antonino Cannavacciuolo MasterChef tutto su di lui
Antonino Cannavacciuolo (Foto da Instagram) YESLIFEMAGAZINE.IT

I primi passi televisivi di Antonino Cannavacciuolo

Bruno Barbieri, Giorgio Locatelli e Antonino Cannavacciuolo, com’è noto, sono i severissimi giudici designati dell’attuale edizione di MasterChef. Siamo giunti addirittura alla 12esima stagione in cui aspiranti cuochi si sfidano all’ultima pietanza armandosi di mestoli e padelle. La gara ha preso avvio lo scorso 15 dicembre e terminerà solo a marzo 2023.

Grande consenso da parte di pubblico ha ottenuto da tempo il giudice Cannavacciuolo. La sua popolarità è esplosa grazie al format “Cucine da incubo”, versione italiana del medesimo programma dello chef britannico Gordon Ramsay. Il suo ingresso a MasterChef è avvenuto solo nella quinta stagione, andando ad aggiungersi  ancora una volta a Barbieri ma anche a Joe Bastianich e Carlo Cracco. É nato a Ticciano, una piccola frazione di Vico Equense, il 16 aprile 1975; deve compiere, quindi, 47 anni. La sua vita è stata segnata da un grande amore.

Il grande amore dello chef pluristellato

Antonino Cannavacciuolo MasterChef tutto su di lui
Giudici di Masterchef Italia (Foto da Instagram) YESLIFEMAGAZINE.IT

Prima di raggiungere il successo Antonino Cannavacciuolo ha affrontato una lunga e faticosa gavetta dietro ai fornelli. Ha frequentato da giovanissimo la scuola alberghiera per poi compiere significative esperienza in ristoranti prestigiosi anche fuori dai confini nazionali. É sotto la direzione del celebre cuoco Gualtiero Marchesi, fino ad aprire egli stesso ristoranti di alto livello.

Fioccano le stelle Michelin. Ne ha collezionate ben 7 nella sua carriera. Sono così divise: Villa Crespi (Orta San Giulio) 3 Stelle Michelin Michelin; Cannavacciuolo Café & Bistrot (Novara) 1 Stella Michelin Michelin; Bistrot Cannavacciuolo (Torino) 1 Stella Michelin Michelin; Cannavacciuolo Countryside (Ticciano frazione di Vico Equense) 1 Stella Michelin Michelin; Cannavacciuolo Vineyard (Casanova frazione di Terricciola) 1 Stella Michelin Michelin.

Antonino Cannavacciuolo MasterChef tutto su di lui
Antonino Cannavacciuolo (Foto da Instagram) YESLIFEMAGAZINE.IT

Il grande amore della sua vita? Senza dubbio la moglie, Cinzia Primatesta, sposata nel 1999. La donna è nata in Piemonte, manager di alto profilo, vegetariana, classe 1976. Stanno insieme da quando avevano circa 20 anni e sono anche soci in affari. Insieme sono genitori di Elisa (nata nel 2007) e Andrea (nato nel 2012).

Impostazioni privacy